Svelata a livello mondiale Audi e-tron GT

Svelata a livello mondiale Audi e-tron GT

E’ stata svelata la Audi e-tron GT in due versioni con trazione integrale quattro elettrica, da 646 CV in modalità Boost e autonomia fino a 487 chilometri WLTP.

Svelata a livello mondiale Audi e-tron GTAudi e-tron GT è la prima Granturismo elettrica del Brand nonché l’Audi più potente di sempre. La coupé a quattro porte, top di gamma della famiglia Audi e-tron, è stata svelata in occasione del “Day of Progress”, il techday che Audi dedica al progresso tecnologico nell’ambito della mobilità a zero emissioni. Sviluppata da Audi Sport, Audi e-tron GT costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività dei quattro anelli.

Il design di Audi e-tron GT è la sintesi della nostra identità: linee emozionali, sportive, con la forma che segue la funzione nella ricerca della massima efficienza. Le straordinarie prestazioni della prima Granturismo elettrica dei quattro anelli regalano un’esperienza di guida unica, mentre la produzione carbon neutral presso il sito d’eccellenza Audi Böllinger Höfe è testimonianza della vocazione sostenibile del Marchio – ha affermato Markus Duesmann, CEO e Responsabile dello Sviluppo Tecnico di Audi AG. “La trazione integrale elettrica, una nuova generazione quattro, proietta la tecnologia icona del Brand nell’era della mobilità a zero emissioni. Lo sguardo di Audi è costantemente rivolto al futuro.

Svelata a livello mondiale Audi e-tron GTDurante la sessione “Sprint of progress”, Lucas di Grassi, pilota ufficiale Audi in Formula E vincitore assoluto della serie nel 2016/17, ha approfondito le caratteristiche dinamiche della vettura in compagnia del Campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg, dando un saggio delle performance di Audi RS e-tron GT presso il circuito dell’Audi Driving Experience Center di Neuburg an der Donau.

La successiva sessione “Celebration of Progress” ha fatto da palcoscenico per la nuova Granturismo elettrica dei quattro anelli, svelata in veste definitiva. Durante lo show virtuale, Markus Duesmann e Hildegard Wortmann, Membro del Board di Audi AG per le Vendite e il Marketing, insieme a Henrik Wenders, Senior Vice President di Audi AG, e Marc Lichte, Responsabile del Design Audi, hanno presentato gli highlights della vettura e illustrato la visione del futuro secondo il Brand.

Svelata a livello mondiale Audi e-tron GTLa centralità del design, della sostenibilità e delle performance nell’interpretazione della mobilità secondo Audi è stata sottolineata anche dall’attore e produttore Tom Hardy, dalla designer Stella McCartney e da Nico Rosberg. La colonna sonora che ha fatto da sfondo alla presentazione di Audi e-tron GT è stata realizzata dalla cantautrice americana Janelle Monáe, mentre il presentatore Steven Gätjen ha condotto lo show.

In occasione dell’anteprima mondiale di Audi e-tron GT, il Greentech Festival, di cui Audi è socio fondatore, e la Casa dei quattro anelli hanno consegnato, per la prima volta, il Green Future Award, dedicato ai progetti e alle persone che promuovono un’urbanizzazione rispettosa dell’ambiente e che contribuiscono a migliorare la qualità di vita tanto individuale quanto collettiva. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla startup israeliana Zencity, con sede a Tel Aviv, che grazie a uno speciale algoritmo raccoglie e analizza i post dei cittadini pubblicati sui social media ricavandone indicazioni e iniziative per lo sviluppo delle aree urbane.

Fonte: Audi Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.