Suzuki presenterà la compatta PHEV Waku SPO e la Hanare autonoma al Motor Show di Tokyo

Suzuki Motor Corporation espone al 46° Tokyo Motor Show 2019

Suzuki Motor Corporation espone al 46° Tokyo Motor Show 2019 il Waku SPO, un PHEV personale compatto e Hanare, una sala mobile a guida autonoma.

Il Motor Show di Tokyo è organizzato dalla Japan Automobile Manufacturers Association e si terrà dal 24 ottobre al 4 novembre 2019 (aperto al pubblico dal 25 ottobre) presso il Tokyo Big Sight e l’area circostante Odaiba.

Il tema dello stand Suzuki quest’anno è “WAKU WAKU SWITCH per TUTTI: entusiasmo per te, entusiasmo per tutti” e la casa automobilistica è pronta a celebrare il suo 100° anniversario nel 2020 introducendo iniziative nello sviluppo di prodotti e tecnologie per aprire un “grande futuro” verso i prossimi 100 anni.

I principali concept automobilistici esposti

Suzuki Motor Corporation espone al 46° Tokyo Motor Show 2019

Waky SPO è un PHEV personale compatto che tutti possono condividere, sempre e ovunque. Con questa macchina, la famiglia può condividere divertimento ed eccitazione tra le diverse generazioni, sia per l’uso quotidiano che per piacere.

All’interno di una carrozzeria compatta del segmento A, è installato un interruttore WAKU WAKU per cambiare la forma della stessa carrozzeria, la maschera frontale e il contenuto mostrato sul cruscotto. Propone una futura “piccola macchina” condivisibile che può trasformarsi per soddisfare il divertimento e l’eccitazione di ognuno.

Suzuki Motor Corporation espone al 46° Tokyo Motor Show 2019

Hanare è un salotto mobile a guida autonoma dove tutti possono utilizzare efficacemente i tempi di trasporto e lo spazio confortevole

Anche di fronte a un futuro automatizzato e incentrato sull’efficienza basato sulla robotica avanzata e l’intelligenza artificiale (AI), Hanare privilegia i valori umani di “connessione personale” e “preferenze personali”. È un’auto a guida autonoma che propone un nuovo piacere nel possedere un’auto.

Viaggiando in un comodo spazio interno molto simile a un cottage indipendente (“hanare” in giapponese), propone il divertimento e l’eccitazione di un’auto oltre alla guida.

In un futuro con ulteriore diversificazione degli stili di vita, incontrerà vari usi e scene passando a tutte le emozioni di ognuno.

Fonte: Suzuki Motor Co.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.