Presentato il nuovo SUV SsangYong Torres

SsangYong Motor Company ha rivelato il nuovissimo SUV, nome del progetto J100, che sarà chiamato Torres, il primo modello a riflettere la nuova filosofia di design del marchio.

La nuova filosofia di design SsangYong “Powered by Toughness” mantiene le caratteristiche SUV distintive e autentiche di SsangYong. Il marchio prevede di aumentare la propria quota di mercato sviluppando un nuovo segmento.

Presentato il nuovo SUV SsangYong TorresIl nome “Torres” è stato ispirato dalle viste spettacolari del Parco Nazionale Torres del Paine in Patagonia. Il parco è stato designato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978 ed è noto per le sue magnifiche montagne, ghiacciai, laghi e fiumi. Il nome è progettato per incarnare un senso di avventura, sfida ed evasione.

SMC ha rilasciato immagini teaser dell’esterno dell’auto, che mostrano un SUV dallo stile robusto ma contemporaneo, attingendo al patrimonio di design distintivo di SMC. La parte anteriore della Torres presenta una griglia verticale in stile radiatore che dà la sensazione di un aspetto robusto, mentre il portellone posteriore continua questo tema con un classico aspetto fuoristrada, sottolineando la libertà di esplorare.

Presentato il nuovo SUV SsangYong TorresUn portavoce di SMC ha commentato:

Il mercato dei SUV continua ad espandersi e a suddividersi e con Torres stiamo colmando il divario tra SUV di dimensioni medie come Korando e SUV di grandi dimensioni come Rexton. Questa mossa creerà un ulteriore segmento nel mercato e ci aprirà nuove opportunità, soprattutto mentre sviluppiamo ulteriormente l’offerta di prodotti e continuiamo ad aggiungere valore e originalità.

Torres dovrebbe entrare in produzione di massa con vendite in pre-ordine che inizieranno a giugno per il mercato interno inglese. Per il mercato europeo, verso la fine del 2023 verrà introdotta una versione EV di Torres, nome del progetto U100.

Fonte: SsangYong Motor UK Limited

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.