Presentato il SUV BYD Tang elettrico al mercato norvegese

BYD Tang
BYD Tang EV SUV compatto in Norvegia BYD Tang EV compact SUV in Norway

In uno speciale evento pre-lancio a Oslo, BYD e il partner distributore in Norvegia RSA hanno presentato il nuovo SUV compatto elettrico BYD Tang EV a trazione integrale.

BYD Tang
Gli interni del SUV compatto BYD Tang
BYD Tang EV compact SUV Interior

L’evento ha segnato l’inizio delle prove sul mercato di Tang EV nel settore delle autovetture.

L’ultimo BYD Tang EV entrerà in produzione nel novembre 2020, con consegne da parte dei clienti in Norvegia previste per gennaio del prossimo anno.

Il nuovo Tang EV sarà alimentato dalla batteria a lame BYD, recentemente lanciate e ultra sicura, che la società definisce un “punto di svolta” per il settore dei veicoli elettrici. La nuova batteria a lame di BYD aumenta in modo significativo i livelli di sicurezza per l’industria dei veicoli elettrici, riducendo al contempo il volume cubo del pacco batteria del 50%.

BYD Tang
“Condividiamo l’entusiasmo di Isbrand per questo fantastico nuovo SUV per il mercato norvegese”, ha dichiarato Frank Dunvold, CEO di RSA, “e siamo orgogliosi di avere il nome BYD nel nostro portafoglio di marchi leader di auto e veicoli commerciali.
“We share Isbrand’s enthusiasm for this fantastic new SUV for the Norwegian market,” said Frank Dunvold, CEO of RSA, “and we’re proud to have the BYD name in our portfolio of leading car and commercial vehicle brands.

La partnership tra BYD e RSA segna l’incontro di due organizzazioni con l’esperienza e le risorse per avere un impatto originale sul mercato auto in Norvegia.

BYD è inoltre lieta di annunciare che RSA svolgerà una funzione di vendita, assistenza e ricambi completa anche per i furgoni e camion elettrici BYD.

La gamma BYD di modelli di veicoli commerciali comprende un furgone, camion rigidi da 7,5 tonnellate e 19 tonnellate e un trattore da cantiere; ciascuno soddisfacendo le esigenze degli operatori nei settori di peso chiave e in un’ampia gamma di applicazioni.

Con i suoi prodotti per autobus e pullman completamente elettrici e privi di emissioni, BYD è già un marchio EV molto consolidato con operatori di trasporto pubblico in tutta la Scandinavia e in Europa, con una posizione di leader di mercato in diversi mercati. Vantando una storia di 80 anni, RSA ha ripetutamente dimostrato di poter supportare marchi vincenti in Norvegia e oltre. RSA ha già creato una rete completa di 20 concessionari situati strategicamente per facilitare sia le esigenze di autovetture che di veicoli commerciali. Fondamentalmente, RSA ha costruito una solida reputazione per il supporto post-vendita e supera costantemente le aspettative dei suoi clienti per vendite, assistenza e ricambi.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.