Sustainability report 2017/2018 con ottimo punteggio da Škoda Auto

report Škoda sulla sostenibilità

L’ultimo report Škoda sulla sostenibilità presenta una panoramica dettagliata delle attività sostenibili che l’Azienda ha intrapreso negli ultimi due anni.

Con la strategia “Green Future”, Škoda ha ridotto ulteriormente il consumo di energia, le emissioni di CO2 e la quantità di rifiuti prodotti. La strategia di sostenibilità “GreenFuture” raggruppa “GreenFactory”, “Green Product” e “Green Retail”, puntando a minimizzare sempre di più l’impatto ambientale delle attività. Inoltre, Škoda continua a mantenere operative molteplici attività sociali e il supporto a numerosi progetti sociali.

Škoda ha scelto di percorrere la strada della crescita sostenibile a lungo termine con la “Strategia 2025”, che si focalizza su: elettro mobilità, creazione di nuovi servizi di mobilità, digitalizzazione e internazionalizzazione dell’azienda. Il successo dell’implementazione della strategia può essere letto anche in termini di sostenibilità. La strategia “GreenFuture” fornisce le fondamenta e mostra la direzione, ma oltre allo sviluppo di veicoli efficienti ed eco-friendly, punta anche alla salvaguardia delle risorse durante il processo di produzione e di riparazione presso la Rete.

Gli obiettivi di produzione sostenibile sono stati superati

La Casa boema ha efficacemente ridotto l’impatto ambientale della produzione del 56.1% tra il 2010 e il 2018, superando del 6% l’obiettivo di dimezzare l’impatto ambientale della produzione entro il 2018. Il consumo di acqua per ogni automobile prodotta è stato ridotto del 38.2% durante lo stesso periodo, e il numero di componenti organici volatili (VOCs) che si liberano durante la verniciatura è stato ridotto del 48.9% a veicolo. Anche il riciclo è un fattore chiave per Škoda. Tutti gli attuali modelli Škoda soddisfano gli ultimi requisiti EU riguardo al riciclo dei materiali. Škoda SCALA è costruita per l’85% di materiali riciclabili.

Riconoscimento per condotta responsabile e traguardi relativi alla sostenibilità

Nel 2018, Škoda è stata nominata Top Responsible Large Company dall’organizzazione no-profit “Business for Society” grazie al suo impegno e ai traguardi raggiunti. Škoda agisce in modo sociale durante tutto il ciclo produttivo e con il coinvolgimento di fornitori e terze parti. Per esempio, supporta le entità territoriali nelle vicinanze dei siti produttivi e dà il proprio contributo a progetti riguardanti la sicurezza su strada, la mobilità senza barriere e la formazione. Inoltre, dal 2007, Škoda ha piantato un albero ogni tre auto vendute in Repubblica Ceca. Dall’inizio del programma sono stati piantati oltre 820.000 alberi.

Fonte: Škoda Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.