Strategia BYD per l’espansione europea dei veicoli elettrici

BYD Europe
BYD "Tang" EV600

BYD Europe imposta la sua strategia per l’espansione europea dei veicoli elettrici con l‘introduzione di prova delle autovetture e la Norvegia è stata identificata per lanciare il SUV BYD Tang.

I piani a lungo termine di BYD Europa sono di portare le nuove gamme BYD LCV ed eTruck sul mercato europeo.

BYD Europe
BYD electric panel van

Per segnare la prossima fase dell’ambiziosa strategia di crescita, e a seguito alla sua consolidata presenza di eBus ed eCoach in Europa, BYD, leader mondiale nei veicoli a nuova energia e precursore nello sviluppo della tecnologia delle batterie, introdurrà inizialmente il nuovissimo, SUV compatto “Tang” BYD di seconda generazione nel mercato norvegese.

Sono inoltre in corso piani per portare in Europa entro la fine dell’anno una gamma completa di veicoli elettrici a batteria (BEV) per il settore dei veicoli commerciali; tra cui un furgone, camion rigidi da 7,5 tonnellate e 19 tonnellate e un trattore da cantiere.

BYD Europe
BYD 19-tonne rigid distribution electric truck

Già uno dei modelli più venduti al mondo come veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV), il BYD “Tang” EV600 vanta un’autonomia di 520 km (373 miglia) basata sul ciclo di test NEDC. Il veicolo guiderà le ambizioni di BYD mentre il marchio cerca di espandere il suo portafoglio europeo di veicoli elettrici. La reputazione dell’azienda è già consolidata a seguito di un notevole successo nel settore dei trasporti pubblici, dove l’attuale gamma di prodotti BYD eBus rimane leader del mercato in Europa.

Il prossimo lancio norvegese di BYD Tang enfatizza l’impegno di BYD nel fornire ai clienti europei una gamma di veicoli al 100% privi di emissioni, a propulsione elettrica, da autovetture e veicoli commerciali leggeri a camion e autobus. Nel novembre 2019, BYD ha annunciato l’intenzione di portare camion elettrici in Europa alla fine del 2020 per integrare le vendite e la fornitura consolidate di eBUS BYD in tutta Europa.

Il BYD Tang EV600 completamente elettrico e ad alta specifica è un SUV compatto a trazione integrale permanente che offre un’autonomia fino a 520 km (373 miglia). I prezzi saranno annunciati entro la fine dell’anno, quando sarà in vendita in Norvegia.

Fonte: BYD Europa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.