StoreDot migliora le prestazioni di ricarica rapida

StoreDot migliora le prestazioni di ricarica rapida

StoreDot migliora l’intero ecosistema dei veicoli elettrici con un brevetto approvato per una tecnologia di trasformazione per la carica della batteria.

Questa tecnologia offre alle batterie per autoveicoli una capacità fissa e una maggiore autonomia di guida per tutta la loro durata.

Questa rivoluzionaria innovazione della “batteria digitale”, ottenuta attraverso una combinazione di software brevettato e gestione della chimica delle celle, offre al proprietario di un veicolo elettrico un’autonomia fissa della batteria per tutta la durata della sua vita utile, superando così un altro aspetto della nota ansia da autonomia. Gestisce sia le tensioni di carica che la chimica delle celle a base di silicio XFC di StoreDot per stressare meno una batteria all’inizio della sua vita e bilanciare le sue prestazioni per tutta la vita della batteria e offrire un’esperienza di guida con un’autonomia prevedibile e coerente.

StoreDot migliora le prestazioni di ricarica rapidaFino a questa innovazione StoreDot, la capacità della batteria e quindi l’autonomia di guida, si degradavano nel corso della vita del veicolo, rendendolo una delle maggiori frustrazioni dei proprietari di veicoli elettrici. La certezza e la coerenza che questo progresso fornisce potrebbe anche migliorare i valori residui dei veicoli, abbassando i costi di leasing e avvantaggiando ulteriormente sia i consumatori che i produttori automobilistici globali che utilizzano la tecnologia.

Come per le precedenti tecnologie brevettate, StoreDot sta mettendo a disposizione di altre organizzazioni questa tecnologia per una migliore esperienza di guida per contribuire ad accelerare l’adozione globale di veicoli elettrici e un futuro mondo a zero emissioni.

Il nuovo brevetto della batteria digitale di StoreDot arriva poco dopo l’annuncio di un’applicazione per la rivoluzionaria tecnologia di potenziamento della ricarica, che ridurrà i tempi di ricarica dei veicoli in stazioni di ricarica limitate. Il sistema analizza la potenza della stazione di ricarica in tempo reale consentendo alla batteria XFC di accettare velocità di ricarica più elevate senza surriscaldarsi. L’azienda sta anche rendendo questa tecnologia disponibile ad altre organizzazioni come open-source.

StoreDot sta ora facendo rapidi progressi nelle batterie agli ioni di litio a ricarica estremamente rapida per l’uso nel settore automobilistico, aumentando il numero di miglia al minuto di carica. Attualmente sta inviando campioni ai produttori di automobili globali per effettuare i test nel mondo reale e rimane saldamente sulla buona strada per fornire batterie XFC prodotte in serie, che offrono una riduzione del 50% dei tempi di ricarica allo stesso costo, entro il 2024.

L’azienda presenta una chiara tabella di marcia anche per la sua prossima generazione XED, tecnologie a stato solido a densità energetica estrema che entreranno nella produzione di massa nel 2028.

Fonte: StoreDot

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.