Installate in Italia le prime stazioni di ricarica rapida BorgWarner

Installate in Italia le prime stazioni di ricarica rapida BorgWarner

BorgWarner ha installato le prime due stazioni Iperion 120 in Italia, in collaborazione con il fornitore di servizi Route220, offrendo una struttura di ricarica rapida.

Il dispositivo a corrente continua (CC) offre vantaggi sia agli utenti che agli operatori grazie alle opzioni di ricarica rapida, alle operazioni facili da usare, alla compatibilità, alla versatilità e alla longevità.

Siamo molto lieti di vedere in funzione la nostra soluzione di ricarica rapida – ha affermato Davide Girelli, Vice President e General Manager, BorgWarner Morse Systems. In qualità di fornitore per l’industria automobilistica, non forniamo solo tecnologie innovative per trasmissioni elettriche, ma supportiamo anche l’industria nel miglioramento dell’intera infrastruttura per la mobilità elettrica, inclusa la ricarica. Il caricabatterie rapido CC, Iperion-120, è attrezzato per varie applicazioni per soddisfare le diverse esigenze degli operatori di stazioni di ricarica, società di trasporto, stazioni di servizio e altri servizi pubblici.

Installate in Italia le prime stazioni di ricarica rapida BorgWarnerCon la possibilità di ricaricare completamente un’auto molto rapidamente a 120 kW o di caricare due veicoli contemporaneamente a una potenza massima di 60 kW ciascuno, Iperion-120 offre un’efficienza superiore. Dotata di una tensione di uscita fino a 900 volt, la soluzione è predisposta per BEV da 800 volt e anche per i requisiti di alimentazione delle batterie di generazione futura. Altri vantaggi includono un’interfaccia utente personalizzabile e altamente intuitiva, un facile accesso, una maggiore sicurezza per l’utente e una gestione intelligente del carico per ottimizzare la ricarica quando è necessario ricaricare anche un secondo veicolo.

Gli operatori possono fare affidamento sulla compatibilità della soluzione con i protocolli di ricarica standard europei, nonché con diversi standard di connessione per tutti i tipi di veicoli e configurazioni di prese. Soprattutto, l’Iperion-120 vanta una durata superiore alla media di oltre 10 anni e può essere utilizzato in ambienti diversi, anche in condizioni difficili, comprese temperature comprese tra -30° C e 50° C e fino a 4.000 metri di altitudine. Oltre all’efficienza, alla flessibilità e alla facilità di manutenzione, questo caricabatterie contribuisce a ridurre notevolmente i costi di gestione per gli operatori.

Fonte: Borg Warner

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.