Stazione di ricarica rapida DC di ABB a Singapore

ABB Singapore

L’azienda svizzera ABB è stata scelta per potenziare l’e-mobility a Singapore con le proprie stazioni di ricarica che guideranno la rivoluzione della mobilità sostenibile di Singapore.

ABB è stata selezionata per fornire le sue stazioni di ricarica rapida DC come parte di un’ambiziosa iniziativa di infrastrutture per veicoli elettrici (EV) a Singapore per accelerare l’adozione dell’EV nella città-stato.

SP Group ha selezionato i caricabatterie, che possono ricaricare le batterie EV in circa 30 minuti, come parte del dispiegamento di 500 punti di ricarica EV in tutta Singapore entro il 2020.

SP Group, una delle principali società di servizi energetici nell’Asia del Pacifico, ha annunciato nel giugno 2018 che sta costruendo la più grande rete di ricarica pubblica di Singapore, un’importante pietra miliare per lo sviluppo dell’e-mobility nella nazione. Esso colma una lacuna critica nell’adozione di veicoli elettrici e consente ai cittadini di adottare opzioni di mobilità più ecologiche. ABB ha già fornito un prototipo di caricabatterie rapido CC a SP Group come prototipo e consegnerà i primi 15 del progetto nell’ottobre 2018.

ABB SingaporeCome parte degli sforzi del Gruppo SP per portare l’e-mobility al livello successivo a Singapore, ABB è stata selezionata come uno dei principali fornitori che si occupano di stazioni di ricarica ad alta potenza. Le stazioni di ricarica in corrente continua di ABB sono in grado di offrire un servizio rapido, conveniente e affidabile con la comodità simile a quella di una stazione di rifornimento convenzionale.

Più di 100 dei 500 punti sulla rete SP saranno di tipo ricarica rapida, rendendo questa rete di ricarica di gran lunga la più grande di Singapore. ABB fornirà SP con punti di ricarica CC con una potenza nominale di 50 kilowatt in grado di caricare completamente un EV in soli 30 minuti.

Siamo orgogliosi di espandere la nostra partnership consolidata con il Gruppo SP per supportare una rete di ricarica EV a livello nazionale in tutta Singapore – ha affermato Frank Muehlon, Managing Director per l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici presso ABB. Le tecnologie di ABB non solo sosterranno questo importante progetto, ma serviranno anche gli sforzi della nazione per ridurre la sua impronta di carbonio e gettare le basi per una mobilità sostenibile, una delle iniziative chiave della visione Smart Nation del paese.

Il team ABB ha una vasta esperienza, lavorando con tutti i tipi di progetti, dalle piccole installazioni su strada agli innovativi sistemi di ricarica rapida a livello nazionale, come quelli in sviluppo con Electrify America e in tutta Europa con IONITY. È questa profondità di conoscenza e la capacità di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti che ci ha permesso di sviluppare una gamma di soluzioni a prova di futuro e connesse per sistemi di trasporto rispettosi dell’ambiente.

All’inizio di quest’anno, ABB ha sottolineato il suo ruolo guida nella mobilità sostenibile collaborando con Volvo Buses e Nanyang Technological University (NTU) a Singapore per fornire i suoi caricatori per veicoli pesanti (HVC) 300P allo stato dell’arte per un prossimo progetto di consegna di due autobus elettrici a guida autonoma per l’isola entro l’inizio del 2019.

Il portafoglio di prodotti ABB comprende tecnologie di ricarica per auto elettriche, autobus e camion, nonché soluzioni per l’elettrificazione di navi, ferrovie e funivie. E con oltre 8.000 stazioni di ricarica rapida DC installate in 68 paesi, ABB è il leader mondiale nella tecnologia di ricarica rapida DC connessa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.