Dal nuovo stabilimento VinFast in Vietnam 12 modelli di auto e moto elettriche nel 2019 e 2020

stabilimento VinFast in Vietnam

E’ stato inaugurato da VinFast Production and Trading LLC, il nuovo stabilimento produttivo da dove verranno lanciati 12 nuovi modelli di auto e moto elettriche nel 2019 e 2020.

Le prime due vetture progettate da Pininfarina per il marchio vietnamita VinFast usciranno dal nuovo stabilimento con sede a Dinh Vu Industrial Zone, Cat Hai, Hai Phong.

stabilimento VinFast in VietnamCostruito su un’area di oltre 500.000 metri quadrati dei 335 ettari dell’intero complesso, che viene incontro ai requisiti del sistema di automazione e scambio dati Industry 4.0, lo stabilimento VinFast presenta dimensioni e tecnologia paragonabili a quelle dei principali complessi produttivi mondiali. La capacità prevista dalla prima e dalla seconda fase passerà da 250.000 a 500.000 veicoli all’anno con un tasso produttivo che raggiunge i 38 veicoli all’ora.  

In aggiunta alla tempestività con cui è stato costruito l’impianto (21 mesi dall’inizio dei lavori all’apertura ufficiale), VinFast ha anche registrato un notevole successo sul mercato, con 10.000 pre-ordini siglati un anno prima del lancio dei prodotti finali.  

stabilimento VinFast in VietnamVinFast consegnerà le prime macchine subito dopo l’inaugurazione. Il modello VinFast Fadil è in consegna ai clienti a partire dal 17 giugno, mentre la berlina Lux A2.0 e il SUV Lux SA2.0 progettati da Pininfarina saranno consegnati da fine luglio 2019.  Nel frattempo, VinFast sta procedendo ad un ritmo accelerato nella progettazione e nello sviluppo, prevedendo di lanciare 12 modelli di auto e moto elettriche nel 2019 e 2020.

La nuova berlina LUX A2.0 e il SUV LUX SA2.0 hanno debuttato al Salone di Parigi del 2018. Questi due modelli premium mettono in mostra la filosofia VinFast di ‘Vietnam – Stile – Sicurezza – Creatività – Pionierismo’ attraverso un eccellente linguaggio di design sviluppato con il team di design Pininfarina in Italia.  

stabilimento VinFast in VietnamPininfarina ha definito per VinFast una brand identity riconoscibile e ha sviluppato un linguaggio di design specifico, come l’originale logo a V sulla griglia, che rievoca il Vietnam, così come i marchi Vingroup e VinFast.  

Pininfarina ha poi sviluppato il design esterno ed interno della nuova LUX A2.0 e del LUX SA2.0 e ha prodotto nel suo atelier di Cambiano, nei pressi di Torino, le due show car che VinFast ha presentato a Parigi. Sfruttando la propria esperienza e le proprie competenze in materia di architettura, interior design e spazi esperienziali, Pininfarina ha offerto a Vinfast i servizi e le attività di design per una esperienza cliente completa.

Riguardo Vinfast

VinFast fa parte di Vingroup – la più grande azienda privata del Vietnam. I prodotti chiave dell’azienda sono le auto con motore a combustione, le auto elettriche e le moto elettriche smart.  Il loro obiettivo è quello di diventare il produttore automobilistico leader mondiale, con una capacità prevista di 250.000 veicoli all’anno per la fase 1 e 500.000 veicoli all’anno per la fase 2.

Fonte: Pininfarina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.