Raddoppiata la capacità produttiva di batterie presso lo stabilimento del BMW Group a Spartanburg

BMW Group Spartanburg

Lo stabilimento BMW Group Spartanburg nel South Caroline, Stati Uniti, ha raddoppiato la sua capacità di produzione di batterie ad alta tensione di quarta generazione.

BMW Group Spartanburg
Battery assembly on 7/16/19

La fabbrica di batterie ora produce accumulatori per i modelli ibridi plug-in della nuova BMW X5 e della futura BMW X3, che saranno anch’esse prodotte a Spartanburg.

Abbiamo investito circa dieci milioni di dollari in una nuova linea di assemblaggio delle batterie e ampliato l’area a oltre 8.000 metri quadrati. Ciò significa che potremmo raddoppiare il numero di batterie prodotte se necessario per soddisfare la domanda del mercato – spiega Michael Nikolaides, Senior Vice President Engines and Electrified Drivetrains, BMW Group.

BMW Group Spartanburg
X5 battery installation on 7/19/19 at Plant Spartanburg

La nuova catena di montaggio sarà in grado di produrre diversi tipi di batterie di quarta generazione per servire localmente la crescente gamma di veicoli elettrificati. Queste batterie si basano su un nuovo concetto tecnologico che ne migliora ulteriormente le prestazioni.

Entro la fine dell’anno, oltre 120 persone saranno impiegate nella produzione di batterie presso lo stabilimento di Spartanburg, dopo aver completato un programma di formazione completo per acquisire il know-how tecnologico necessario per la produzione di batterie.

Dal 2015 produciamo batterie presso lo stabilimento di Spartanburg – rendendo il BMW Group un pioniere dell’elettromobilità negli Stati Uniti – afferma Knudt Flor, Presidente e CEO di BMW Manufacturing, Co., LLC.

Negli ultimi quattro anni, il team di assemblaggio delle batterie dell’impianto ha prodotto un totale di oltre 45.000 batterie.

Ulteriori investimenti nella produzione di ibridi plug-in BMW X5 e BMW X3

BMW Group Spartanburg
X5 battery installation on 7/19/19 at Plant Spartanburg

Tra il 2015 e il 2018, il BMW Group Plant Spartanburg ha costruito la prima serie di veicoli ibridi plug-in prodotti, la BMW X5 xDrive40e, cuore del marchio BMW. L’inizio della produzione per la nuova BMW X5 xDrive45e avverrà nell’agosto 2019; la produzione della BMW X3 xDrive30e inizierà a dicembre.

La BMW X5 e la BMW X3 sono attualmente tra i modelli BMW più venduti negli Stati Uniti. Ci aspettiamo che le loro varianti ibride plug-in siano altrettanto apprezzate dai clienti – aggiunge Flor.

Dall’inizio dell’anno, il BMW Group ha investito altri dieci milioni di dollari nella produzione di modelli ibridi plug-in. Altri 225 addetti all’assemblaggio dei veicoli hanno ricevuto una formazione sulla produzione di veicoli elettrificati, aggiungendo al personale già qualificato dello stabilimento.

Rete di produzione internazionale per batterie

Il BMW Group dispone attualmente di tre centri produzione batterie: presso il Centro di competenza per la produzione di e-drive presso lo stabilimento BMW Group Dingolfing in Germania, presso lo stabilimento BMW Group Spartanburg negli Stati Uniti e presso lo stabilimento Powertrain della sua joint venture, BMW Brilliance automotive (BBA). Il BMW Group produce anche batterie per la produzione di auto locali in collaborazione con un partner in Tailandia. La ricerca sulle batterie e l’impianto pilota del BMW Group si trovano a Monaco.

Fonte: BMW Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.