La speedster Infiniti Prototype 10 dell’era dell’elettrificazione

Infiniti Prototype 10

La speedster Prototype 10 è proiettata nel futuro, si ispira al potenziale delle prestazioni elettrificate e annuncia l’evoluzione del design Infiniti.

Infiniti Prototype 10Il prototipo incarna la volontà di Infiniti di sviluppare auto elettriche in grado di offrire piacere di guida, performance eccezionali e maggiore autonomia

A cavallo tra passato e futuro, Infiniti Prototype 10 si ispira al design delle prime speedster californiane, riprendendone l’iconica estetica e porta in sé tutto il potenziale delle prestazioni elettriche del futuro. Presentata per la prima volta al Concorso di eleganza di Pebble Beach (California), questa concept car incarna alla perfezione i piani creativi e ambiziosi di Infiniti per sfruttare al Infiniti Prototype 10massimo il potenziale dell’elettrificazione.

Speedster e roadster ci hanno sempre entusiasmato molto, così come il potenziale dell’elettrificazione, che ci ispira a immaginare nuove auto per il futuro. La creazione di questo audace prototipo è stata l’occasione perfetta non solo per consentire ai nostri designer di muovere i primi passi nell’era dell’elettrificazione, ma anche per accendere il loro entusiasmo – ha detto Roland Krüger, Presidente Infiniti

Prototype 10 è un’evoluzione naturale del design di altre due concept car, entrambe lanciate negli Infiniti Prototype 10ultimi 12 mesi: Prototype 9, presentata nel 2017, e Infiniti Q Inspiration Concept, svelata nel 2018 al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit.

Se Prototype 9, un roadster elettrico rétro, elegante e dalle ruote scoperte, rappresentava una storia alternativa per Infiniti, Prototype 10 incarna invece il futuro del brand. Con le sue linee audaci, s’ispira al design delle prime speedster e la sua forma suggerisce prestazioni eccezionali e piacere di guida. L’abitacolo monoposto è coerente con l’approccio incentrato sul conducente di Infiniti. Prototype 10 riprende, Infiniti Prototype 10infatti, il design di Q Inspiration Concept 2018, che rappresentava il nuovo linguaggio progettuale di Infiniti in un’era caratterizzata da motopropulsori avanzati.

Prototype 10 è il primo progetto diretto da Karim Habib, il nuovo Executive Design Director di Infiniti, e mostra come si evolverà l’estetica Infiniti nel futuro.Frutto di una collaborazione tra i team di design Infiniti di Asia, Europa e Nord America, è un progetto lungimirante realizzato su scala globale. Infatti, questa concept car è stata creata dall’Infiniti Design Center in Giappone, ma è stata progettata digitalmente nel Regno Unito. Infine, data la sua ispirazione alle speedster del passato, è stata ultimata a Infiniti Prototype 10San Diego, in California, dove hanno sede gli uffici di Infiniti Nord America.

Non è un caso che Prototype 10 sia stata rivelata al Concorso di eleganza di Pebble Beach. La California, infatti, ha una cultura automobilistica tutta sua: qui gli appassionati di automobili possono esprimere la loro creatività creando macchine uniche, fatte a mano. Questa tendenza a sfidare le comuni norme automobilistiche, incoraggiata da un clima sempre temperato, ha reso la California la “culla” delle speedster ad alte prestazioni. Analogamente, la voglia di distinguersi di Infiniti ha condotto i designer del marchio alla creazione di Prototype 10, l’incarnazione della vision del brand per l’era dell’elettrificazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.