La Softcar è un veicolo elettrico urbano completamente sviluppato tenendo conto dell’intero ciclo di vita e dell’ecosistema.
Questo veicolo elettrico urbano, sviluppato nella massima segretezza dal visionario CEO Jean-Luc Thuliez e dal talentuoso e dedicato team di Softcar, è finalmente svelato e introduce l’industria automobilistica completamente nell’economia circolare. L’omonima azienda ora mira a moltiplicare le unità di assemblaggio nel cuore delle città.
L’obiettivo è quello di costruire un’industria per veicoli sicuri, di alta qualità, super ecologici, riciclabili e convenienti che possono essere prodotti ovunque nel mondo, sulla base di un modello di business innovativo quanto il prodotto.
Micro-fabbriche in cui non viene eseguita alcuna operazione di trasformazione dell’acciaio, eliminando così in gran parte le emissioni tossiche, la produzione di rifiuti chimici, l’inquinamento acustico, le vibrazioni, la polvere e il consumo di acqua, con il risultato che l’impianto può essere installato nelle vicinanze o in aree residenziali.
Il processo di produzione è molto semplice, riducendo il numero di componenti da 45.000 a 1.800.
Cambia la carrozzeria e cambia lo stile della tua auto
L’interno e l’esterno della carrozzeria sono stampati in un polimero rivoluzionario, in un unico pezzo! Questo principio ci consente di ridurre drasticamente il numero di parti e aumentare il momento di inerzia della carrozzeria in caso di incidente. In combinazione con il telaio, ci consente di creare un’architettura leggera e riciclabile.
Costruisci il tuo futuro: centri di assemblaggio chiavi in mano
Softcar vende licenze di produzione e fornisce microfabbriche completamente attrezzate e chiavi in mano: la tua porta di accesso alla produzione locale delle auto più pulite del pianeta.
Una porta dirompente per il mercato automobilistico
Vuoi far parte della rivoluzione automobilistica sostenibile? Softcar offre un’opportunità unica per imprenditori e investitori di lanciare microfabbriche locali e diventare attori chiave nel mercato dei veicoli elettrici in rapida crescita. Con il modello di produzione a basso costo e ad alta flessibilità e un chiaro percorso verso la redditività, puoi contribuire a ridefinire la mobilità urbana beneficiando al contempo della tecnologia all’avanguardia di Softcar.
Stabilimento sostenibile
La fabbrica di automobili a basso impatto di carbonio occupa un’area minima (5000 m²) e consente la produzione di veicoli Softcar completamente elettrici o con un range extender a gas naturale. Questo sito include uno spazio di assemblaggio in cui non vengono eseguite operazioni di trasformazione dell’acciaio, eliminando così in gran parte le emissioni tossiche, la produzione di rifiuti chimici, l’inquinamento acustico, le vibrazioni, la polvere e il consumo di acqua, rendendo fattibile che la fabbrica sia situata vicino o addirittura all’interno di aree residenziali.
Fonte: Softcar
Commenta per primo