Snow Lake Lithium cerca di creare un ecosistema dalla roccia alla strada

Snow Lake Lithium cerca di creare un ecosistema dalla roccia alla strada

La società canadese Snow Lake Lithium Ltd., ha sottolineato la necessità di creare un ecosistema di veicoli elettrici in tutto il Nord America, per proteggere il futuro dell’industria automobilistica.

Con oltre 10 milioni di veicoli venduti negli Stati Uniti lo scorso anno, si stima che l’industria automobilistica contribuisca con 1,1 trilioni di dollari all’economia statunitense ogni anno. Il governo degli Stati Uniti ha identificato che lo sviluppo e la produzione di batterie sono strategicamente importanti per il paese come parte della sua transizione verso un’economia basata sull’energia pulita e per rimanere competitivo nell’industria automobilistica globale.

Snow Lake Lithium cerca di creare un ecosistema dalla roccia alla stradaMentre i produttori automobilistici nordamericani hanno impegnato la capacità di produzione per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici, il futuro dell’industria automobilistica nordamericana si basa sull’approvvigionamento di idrossido di litio nel continente piuttosto che importarlo dalla Cina e dall’Asia, oltre a creare un ambiente domestico integrato catena di fornitura.

Philip Gross, amministratore delegato di Snow Lake Lithium, commenta:

Gli Stati Uniti sono il luogo di nascita dell’automobile e il secondo produttore di automobili al mondo. Con la crescente domanda di veicoli elettrici, ci troviamo di fronte a un perno industriale irripetibile e dobbiamo agire rapidamente per evitare di perdere la nostra competitività nel mercato globale.

Per avere successo nella futura economia netta zero, dobbiamo creare una catena di approvvigionamento nazionale integrata verticalmente per ottenere la produzione di batterie su larga scala e la sicurezza dell’approvvigionamento futuro.

Il governo, gli OEM, i produttori di batterie, la catena di approvvigionamento e il mondo accademico devono unirsi per creare un ecosistema elettrificato integrato e completo che includa impianti di estrazione e lavorazione del litio, nonché capacità di produzione e infrastrutture di ricarica.

In Snow Lake Lithium, crediamo fermamente che ora sia il momento di costruire una catena di fornitura rock to road per i veicoli elettrici per la longevità del settore.

Snow Lake Lithium cerca di creare un ecosistema dalla roccia alla stradaCon sede a Manitoba, in Canada, Snow Lake Lithium sta sviluppando la prima miniera di litio completamente elettrica al mondo per consentire la fornitura interna di questa risorsa fondamentale all’industria dei veicoli elettrici del Nord America.

Snow Lake Lithium si trova in una posizione ideale per servire l’industria automobilistica nordamericana con accesso alla rete ferroviaria statunitense tramite la ferrovia Artic Gateway, che riduce il trasporto da migliaia di miglia su strada e barca a poche centinaia di treni.

Si prevede che il sito di 55.000 acri di Snow Lake Lithium produrrà 160.000 tonnellate di spodumene di litio al 6% all’anno in un periodo di 10 anni. Attualmente, Snow Lake Lithium ha esplorato circa l’1% del suo sito ed è fiduciosa che ulteriori esplorazioni aumenteranno le stime nel corso del prossimo anno. La miniera di Snow Lake Lithium sarà gestita da quasi il 100% di energia idroelettrica rinnovabile per garantire l’approccio di produzione più sostenibile.

Nei prossimi mesi, Snow Lake Lithium continuerà il suo programma di valutazione ingegneristica e perforazione nel suo sito Thompson Brothers Lithium Project, con l’aspettativa che le operazioni minerarie passeranno alla produzione commerciale verso la fine del 2024.

Fonte: Snow Lake Lithium

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.