Anteprima italiana dell’ibrida Škoda Superb iV al Salone Parco Valentino

Škoda Superb iV

Škoda Superb iV è il primo modello Škoda con tecnologia ibrida plug-in e a pochi giorni dalla première mondiale sarà esposto in anteprima al Salone Parco Valentino.

L’ibrida Škoda Superb iV possiede una potenza di 218 CV e autonomia elettrica fino a 55 km.

Škoda Superb iVŠkoda ha recentemente svelato il proprio programma di elettrificazione, presentando ufficialmente il sub-brand iV. D’ora in avanti, tutte le Škoda con trazione ibrida plug-in o esclusivamente elettrica, saranno immediatamente identificabili dalla targhetta “iV”, in cui la prima lettera identifica il portato di “innovazione” “intelligenza” e “ispirazione” della tecnologia applicata e la seconda lettera richiama direttamente il termine “veicolo”. Nei prossimi 5 anni, la Casa boema investirà 2 miliardi di euro nelle soluzioni di mobilità alternativa e nell’elettrificazione, con l’obiettivo di avere in gamma oltre 10 modelli elettrificati entro il 2022.

Superb iV sarà la prima Škoda iV ad arrivare sul mercato, nell’autunno di quest’anno. Il modello, rinnovato esteticamente e nelle tecnologie di guida assistita e connettività, è dotato di un powertrain con tecnologia ibrida plug-in, che prevede l’abbinamento di un propulsore quattro cilindri turbocompresso benzina da 1.4 litri e 156 CV a un motore elettrico da 85 kW. La sinergia tra i due motori permette una potenza di Škoda Superb iVsistema di 218 CV (160 kW), con coppia massima di 400 Nm. La batteria agli ioni di litio da 13 kWh permette di percorrere fino a 55 km nella sola modalità elettrica e a emissioni zero. Il conducente può ovviamente lasciare all’elettronica il compito di combinare l’erogazione dei due motori, in base allo stile di guida, alla velocità e al tipo di percorso. Grazie all’efficienza del sistema, Škoda Superb iV è accreditata di emissioni medie nel ciclo WLTP pari a 40 gr/km. La batteria può essere ricaricata tramite presa domestica o tramite wallbox. Sfruttando una potenza di ricarica di 3,6 kW, il processo impiega sole 3,5 ore.

Superb iV Wagon sarà esposta al prossimo Salone Parco Valentino in anteprima assoluta per il pubblico italiano, dal 19 al 23 giugno.

Fonte: Škoda Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.