Due Škoda Enyaq iV elettriche per la visita di Papa Francesco in Slovacchia

Due Škoda Enyaq iV elettriche per la visita di Papa Francesco in Slovacchia

Škoda Auto ha fornito a Papa Francesco due SUV elettrici Enyaq iV per la sua visita ufficiale in Slovacchia, in corso in questi giorni.

La casa di Mlada Boleslav ha anche sviluppato appositamente un sito web dove sarà possibile inviare i propri saluti al Papa, che potrà visualizzarli a bordo del veicolo.

Due Škoda Enyaq iV elettriche per la visita di Papa Francesco in SlovacchiaFino al 15 settembre 2021, Papa Francesco sarà in visita in Slovacchia su invito della Presidente Zuzana Čaputová.

Oltre le due Enyaq iV, Škoda Auto ha messo a disposizione del Pontefice e del suo entourage anche due Karoq.

Nei due Enyaq iV i finestrini posteriori oscurati, di serie, sono stati sostituiti da vetri trasparenti, per permettere ai fedeli di vedere il Pontefice. Sono stati installati supporti per la bandiera vaticana e il logo ufficiale della visita papale è stato posto sugli alloggiamenti degli specchietti esterni. Per rendere più semplice salire e scendere dal veicolo, è stata inoltre aggiunta un’ulteriore maniglia alla dotazione di serie. Tutti i veicoli sono in colore nero metallizzato e hanno interni neri.

Škoda Auto ha creato inoltre un sito web (https://www.pozdravpapezovi.sk/?lang=en) dedicato alla visita del Papa in Slovacchia, grazie al quale chiunque può mandare i propri saluti al Pontefice. I messaggi potranno essere visualizzati a bordo dell’Enyaq iV del Santo Padre.

Per la seconda volta, il Pontefice utilizza veicoli del Brand boemo. Nel 2018, Škoda Auto aveva infatti fornito quattro Rapid Spaceback a Papa Francesco durante la sua visita di due giorni in Irlanda come parte dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino.

Fonte: Škoda Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.