Škoda Auto produrrà auto elettriche a Mladá Boleslav dal 2020

skoda elettriche

La produzione delle auto elettriche Škoda è un passo importante nell’attuazione della strategia Škoda 2025

Dal 2019, Škoda Auto produrrà componenti elettrici per i modelli ibridi plug-in

Škoda Auto prevede di lanciare cinque modelli batteria-elettrici entro il 2025

Fonte: Škoda Auto

Mladá Boleslav, Repubblica Ceca. 17 novembre 2017. Škoda Auto produrrà modelli esclusivamente elettrici nel sito di Mladá Boleslav. A partire dal 2019, il marchio produrrà anche componenti elettrici per ibridi plug-in. La produzione di veicoli e componenti elettrici è un passo significativo nell’implementazione della strategia futura del marchio.

skoda elettriche“Il futuro di Škoda sarà elettrico”, afferma l’amministratore delegato di Škoda Auto Bernhard Maier. “Entro il 2025, prevediamo di offrire cinque modelli puramente elettrici in vari segmenti. Siamo lieti che la prima Škoda completamente elettrica sarà costruita nella Repubblica Ceca. Questa decisione sottolinea la fiducia del Gruppo nella forza lavoro Škoda. Questo è un passo importante per il futuro del marchio Skoda e della Repubblica Ceca come sede automobilistica “.

Oltre alla produzione di auto elettriche, lo stabilimento Mladá Boleslav produrrà componenti elettrici per modelli ibridi plug-in di diversi marchi del Gruppo Volkswagen già nel 2019.

skoda elettricheIl primo modello della serie elettrificata di Škoda sarà lanciato nel 2019: la Škoda Superb con trazione ibrida plug-in, che uscirà dalla linea di produzione degli impianti Kvasiny. Mladá Boleslav produrrà quindi il primo modello elettrico puro nel 2020. All’Auto Shanghai di quest’anno, il produttore ha presentato la sua visione della guida elettrica e autonoma con lo studio Škoda Vision E.

skoda elettricheL’elettrificazione della gamma di modelli Škoda e la produzione di componenti elettrici per il Gruppo Volkswagen sono tra i capisaldi della strategia Škoda 2025. Altre aree chiave di azione includono la digitalizzazione di prodotti e processi, la conquista di nuovi mercati e l’espansione delle aree aziendali dalla tradizionale ingegneria automobilistica a una vasta gamma di servizi di mobilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.