Nuovo sistema di mobilità da Lynk & Co

Nuovo sistema di mobilità da Lynk & Co

Lynk & Co ha annunciato l’adesione al sistema di mobilità, il prezzo dell’abbonamento mensile e ha condiviso il primo sguardo alla loro auto 01, il primo modello Lynk & Co disponibile in Europa.

Mobilità di base

L’abbonamento per la mobilità di Lynk & Co consente ai clienti di avere tutte l’auto che desiderano. È facile iscriversi in pochi passaggi online o di persona presso una delle sedi dei loro club.

Nuovo sistema di mobilità da Lynk & CoPuoi iscriverti per un abbonamento mensile con un’auto fino a € 500 al mese. I membri possono ridurre i costi mensili quando condividono le loro auto e modificare o annullare la loro iscrizione con un solo mese di preavviso. Assicurazione, manutenzione programmata e accesso a una piattaforma di car sharing sono tutti inclusi nel prezzo dell’abbonamento. In alternativa, se non hai bisogno di un’auto tua, puoi registrarti per un abbonamento gratuito e pagare solo quando prendi in prestito un’auto.

Potrai anche acquistare l’auto online o offline in uno dei club di Lynk & Co. In mercati selezionati, puoi persino scegliere di farti consegnare l’auto a casa tua.

Condividi i viaggi

Il car sharing senza problemi è un vantaggio chiave per i membri, consentendo loro un modo sostenibile per ridurre il numero di singole auto sulla strada. I membri con un’auto potranno condividere con amici, familiari o altri membri per compensare i loro costi mensili. Per semplificare, Lynk & Co ha sviluppato una piattaforma di condivisione che consentirà ai membri di gestire le prenotazioni, condividere la posizione dell’auto e inviare una chiave digitale dai loro smartphone e in macchina.

Incontra la vettura 01

Lynk & Co ha anche rivelato la 01, il loro primo modello a essere disponibile per i clienti europei. Lo 01 è disponibile con una gamma di propulsori elettrificati efficienti progettati pensando alle infrastrutture. I propulsori PHEV e HEV contribuiscono a migliorare il risparmio di carburante e ridurre le emissioni, con un’autonomia elettrica pura fino a 70 km possibile con il PHEV.

Tutto quello extra è incluso

Per Lynk & Co, i livelli di allestimento e i pacchetti opzionali sono vecchi automobilistici e inutilmente complessi. Invece di un elenco infinito di opzioni, lo 01 è stato costruito con il concetto che “tutto ciò che è extra viene fornito di serie”. Ciò significa che l’auto arriverà con tutte le funzionalità incluse senza che il cliente debba selezionare (o pagare un extra per!) Componenti aggiuntivi. In effetti, le uniche scelte che i clienti dovranno fare sono il colore (nero o blu) e il gruppo propulsore (PHEV o HEV).

Rimani connesso

Lo 01 è dotato di funzionalità digitali e di connettività con un ampio touchscreen centrale, navigazione online, app di terze parti, una fotocamera per social media e il proprio cloud. Lynk & Co sarà in grado di controllare lo stato di salute delle auto, mantenere le funzionalità, risolvere i problemi via etere e far sapere ai membri quando è il momento per la loro manutenzione programmata, il tutto incluso nel prezzo dell’abbonamento.

Sviluppato e progettato in Svezia

Nuovo sistema di mobilità da Lynk & CoL’ingegneria e la tecnologia dell’auto 01 sono state sviluppate nell’ambito di CEVT, il centro di ricerca e innovazione condiviso di Geely e Volvo con sede a Göteborg, in Svezia. Lo 01 è basato sulla Compact Modular Architecture (CMA), la stessa architettura alla base della Volvo XC40. CMA è un’architettura modulare avanzata che si adatta a molti stili e dimensioni del corpo. Grazie al focus di CEVT sulla simulazione digitale, l’architettura è stata sviluppata con una qualità avanzata e molto più veloce delle strutture automobilistiche convenzionali.

Convertirsi al bio

Non si tratta solo dell’auto. Lynk & Co ha lavorato per mettere la sostenibilità al centro della loro missione. L’auto media è utilizzata solo per il 4% del tempo e il resto del tempo è parcheggiata. Utilizzando la piattaforma di condivisione, i membri possono condividere le risorse e ridurre il numero complessivo di auto in strada. Con un focus sulla crescita della loro comunità di membri (non sulla vendita di automobili), il modello di business di Lynk & Co incoraggia un uso più efficiente della mobilità. Lo stesso modello di adesione incoraggia le persone a condividere i veicoli e riduce il numero complessivo di auto sulla strada.

La 01 sarà offerta esclusivamente in propulsori elettrificati e gli interni dell’auto saranno allestiti in Econyl, un materiale realizzato con fili da pesca riciclati.

Entra nel club

Nuovo sistema di mobilità da Lynk & CoLynk & Co prevede ancora di avere una presenza fisica nelle città chiave nei loro sette mercati di destinazione. Ma questo non significa una rete di concessionari tradizionale. Invece, l’azienda aprirà “club” per essere il centro della comunità di Lynk & Co.

I club sono una finestra sul mondo di Lynk & Co: luoghi in cui sorseggiare il loro drink esclusivo, fare acquisti, interagire con la comunità e partecipare a eventi riservati ai membri. L’azienda sta collaborando con artisti e designer locali per vestire i club, con un’attenzione particolare per l’elevazione di marchi etici ed eco-compatibili.

Il primo club aprirà ad Amsterdam entro la fine dell’autunno e il secondo aprirà a Göteborg, in Svezia, entro la fine dell’anno. Altre location saranno annunciate nei prossimi mesi, così come un tour pop-up che porterà l’esperienza di Lynk & Co nelle città di tutta Europa.

Alain Visser, CEO di Lynk & Co International, ha dichiarato:

Oggi introduciamo un nuovo approccio alla proprietà e alla mobilità. Stiamo offrendo una soluzione radicale per una nuova generazione di clienti connessi che desiderano la mobilità alle loro condizioni.

L’industria automobilistica ha continuato con un modello di distribuzione e proprietà che esiste da 100 anni. Noi lo stiamo cambiando. I clienti oggi apprezzano i prodotti che riflettono il loro stile di vita digitale e in continua evoluzione.

Siamo Lynk & Co e il nostro obiettivo è semplificare la proprietà innovando e ridefinendo il modo in cui le auto vengono acquistate, possedute, connesse, assistite e utilizzate.

Esistiamo per cambiare la mobilità per sempre.

Nel seguente link potete leggere e/o scaricare i dati tecnici della vettura (PDF in lingua inglese)

Technical_specification

Fonte: Lynk & Co

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.