Volvo con Vision 2020 a Ecomondo – H2R

Grande successo per Volvo nella rassegna riminese dedicata ai temi green. Tanto pubblico e molti test drive, protagonista V60 Hybrid

Fonte: Volvo Car Italia

Rimini, Italia. 15 novembre 2013.Con Volvo Diesel V60 Plug-In Hybrid a calamitare l’interesse generale, una parte determinante della presenza Volvo a Ecomondo/H2R sono state le prove di prodotto. Gli spettatori hanno mostrato di gradire, visti i ben 96 test drive eseguiti con Volvo V60 Diesel Plug-in Hybrid, una delle vetture che hanno attirato la maggiore attenzione del pubblico.

Ammirazione ha suscitato anche la struttura Pure Tension dedicata alla Ibrida di Volvo, che era posizionata all’esterno in corrispondenza dell’ingresso principale della Fiera e godeva quindi di una visibilità eccezionale.

Le due Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid portate da Volvo Car Italia a Rimini espressamente per l’effettuazione dei test drive hanno consentito di ottimizzare i tempi della ricarica e di realizzare una serie continua di prove.

Un aspetto assai significativo è quello della affluenza sullo stand Volvo. La presenza di Volvo Diesel V60 Plug-In Hybrid ha attratto un pubblico competente, informato e curioso, che è stata una costante in tutti i giorni della manifestazione. A testimonianza che la cultura dell’auto è oggi più che mai green, e che Volvo – con le caratteristiche dei prodotti che è in grado di proporre – è quanto mai in linea con le aspettative e le esigenze della clientela più evoluta in tal senso.

Ecomondo/H2R è stata per Volvo un’occasione preziosa per ribadire Vision 2020, il progetto che comprende tutto l’impegno di Volvo a favore della Mobilità Sostenibile e nel quale si integrano Sicurezza e Rispetto per l’Ambiente.

“Siamo stati assolutamente soddisfatti della nostra presenza a Ecomondo/H2R”, dichiara Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. “Sapevamo della validità dell’iniziativa, ma siamo stati favorevolmente sorpresi dalla quantità di pubblico presente e soprattutto dalla estrema competenza dimostrata anche dagli operatori del settore. Il comparto Green annovera oggi professionisti capaci e dedicati che credono in una causa ben precisa. Alla luce di quanto Volvo investe nel futuro sostenibile dell’Auto, non potevamo avere riscontro migliore”.

 

Un salone in crescita

La presenza di Volvo a Ecomondo/H2R (di fatto, due eventi combinati) ha coinciso con un’edizione della manifestazione che ha fatto segnare una decisa crescita rispetto al passato. Volvo è stata una delle otto Case automobilistiche presenti in forma ufficiale. Sono stati oltre 92.125 i visitatori registrati nei quattro giorni di manifestazione, un totale che ha significato un incremento del 10,4% rispetto all’anno scorso. E’ stata inoltre da record l´affluenza dei visitatori professionali, che sono stati ben 93.125, con oltre mille imprese rappresentate. Il tutto, su una superficie di 100.000 metri quadrati di esposizione allestiti nei sedici padiglioni della Fiera di Rimini.
Ampio il riscontro sulla stampa alla luce della presenza di oltre 400 giornalisti accreditati e dei 150 milioni di contatti media raggiunti. Una copertura alla quale si aggiunge il coinvolgimento del pubblico raggiunto dai canali social della manifestazione, che hanno fruttato oltre 150.000 visualizzazioni dei contenuti dell’evento.

Cifre che dimostrano la vitalità del settore e la crescita della coscienza verde in Italia. Una forte propositività, quella del settore legato all’ecologia, che si pone come una delle chiavi per un futuro in grado di superare la crisi che investe il mondo dell’auto.

Le presenze del Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, che ha presenziato all’apertura dei lavori, e del Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, che ha invece chiuso la manifestazione, hanno inoltre indicato una valenza più ampia dell’iniziativa, anche in chiave di strategia verde per l’intero Paese. Questo perché l’auto è oggi sempre più sinonimo di tecnologia e di sviluppo sostenibile.

no images were found

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.