Volkswagen presenterà la Jetta Hybrid a Detroit

Volkswagen Jetta Hybrid, concept elettrica al Salone di Detroit

Di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

14 Dicembre 2011. Volkswagen è in movimento negli Stati in questi giorni, con le vendite della sua berlina Jetta ridisegnata e la sua nuovissima Passat di medie dimensioni 2012 in ascesa.
L’unica casa automobilistica tedesca orientata al mercato di massa intende mantenere lo slancio fino al Detroit Auto Show del mese prossimo. Svelerà una Volkswagen 2013 Jetta Hybrid e mostrerà un concept di veicolo completamente elettrico che non è mai stato visto prima.

La Jetta Hybrid arriverà due anni dopo il lancio della berlina Jetta 2011 compatta. Il prezzo base inferiore della macchina ha attirato a più acquirenti rispetto al modello precedente, nonostante le critiche della stampa alla Volkswagen per l’eliminazione di alcune caratteristiche e la banalizzazione dei materiali degli interni della vettura.

Hybrid per il 2013
La Jetta ibrida, da introdurre per l’anno 2013, utilizzerà un motore turbo da 1,4 litri abbinato ad un sistema ibrido a motore singolo che affianca un motore elettrico da 20 chilowatt (27 cavalli) tra il motore e la trasmissione DSG a sette marce VW. L’energia elettrica per avviare il motore viene fornita da una batteria 1,1 kilowatt-ora agli ioni di litio montata nel bagagliaio.

Il sistema ibrido è stato presentato in anteprima nella concept Coupé Volkswagen New Compact l’anno scorso al Salone di Detroit.

Il nuovo modello farà della Volkswagen una delle poche case automobilistiche a offrire versioni ibride e diesel pulito dello stesso veicolo. La Jetta TDI clean diesel berlina del 2012 è valutata a 30 mpg in città e 42 mpg in autostrada, per un valore combinato di 34-mpg.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.