Volkswagen a Ever Monaco nel 2017 con due modelli

di Marcelo Padin

da EVER Monaco 2017

 

Montecarlo, Principato di Monaco. 11 Aprile 2017. EVER Monaco che si tiene a partire da oggi è un’opportunità per Volkswagen per dimostrare che è leader nel settore delle auto elettriche.

Volkswagen si è impegnata nella 12esima edizione di EVER sul lato elettrico con i modelli E-Up! e Budd-e. L’azienda di Wolfsburg non ha quindi vera novità, ma i modelli con un forte potenziale, adattato alle future esigenze di mobilità.

Due offerte 100% elettrica

Meno visibile del suo concorrente Renault Zoe sul mercato francese, la Volkswagen E-Up! ha un motore elettrico di 82 CV e autonomia dichiarata di 160 km. Il suo prezzo sul mercato francese è fissato a 27.600 Euro (meno 6.000 euro di incentivi).

Budd-e invece è molto più ambiziosa, ma è attualmente una concept car. E’ stata equipaggiata da un motore elettrico anteriore da 110 kW ed uno da 125 kW sul retro. La sua autonomia teorica è fissata in 533 km! Anche ridotto di due terzi in condizioni di traffico reali, questa autonomia potrebbe consentire questa piccola monovolume di competere seriamente con le soluzioni ibride attuali.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.