VL Automotive resuscita la Fisker Tramonto

A Detroit, la VL Automotive resuscita la Fisker Tramonto con il concept Destino Red

Il nuovo concept car perde la trazione ibrida

Di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

14 Gennaio 2014. Mentre Fisker ed i suoi amministratori scavano attraverso i documenti e le offerte relative al fallimento, una società è al lavoro per trasformare i suoi prodotti in qualcosa di completamente diverso.

Tale società è la VL Automotive, co -fondata dall’ex uomo GM Bob Lutz e responsabile da dare a Fisker Karma un’alternativa di vita.

Ora VL ha rivolto la sua attenzione alla Fisker Sunset, il concept di convertibile nato morto e svelato quando Fisker stava godendo giorni più felici.

Chiamata Destino Red e svelata nel Detroit Auto Show 2014, si percorre la stessa via della berlina quattro porte Destino.

Ciò significa che è stata dotata di un nuovo frontale, meno distintivo rispetto ai baffi della Fisker ma forse più omogeneo e di un paio di nuovi motori.Purtroppo, non è così green come l’originale Karma. Gone è il propulsione elettric Range-extended, con il suo quattro cilindri 2,0 litri ed i potenti motori elettrici. Al loro posto ora ci sono una coppia di motori V8 di provenienza GM, presi dalla Corvette e della sua potente sorella ZR1.

Il vantaggio è la pronta disponibilità dei motori e dei cambi ed una trasmissione ben collaudata, piuttosto che l’economia ed la propulsione ad energia elettrica.

L’altro vantaggio, specifico per il concept Destino Red, è il tetto pieghevole in metallo della Sunset che consente una sicura e tranquilla esperienza di guida e la tradizionale sensazione del vento nei capelli di una cabriolet.

Non ci sono ancora solidi piani di produzione, ma se VL Automotive può acquistare i ricambi richiesti – sta lavorando sodo al riguardo tra la riorganizzazione della Fisker – non sarebbe difficile vedere l’azienda estendere la gamma Destino con l’attraente convertibile.

VL ha già molti clienti interessati alla berlina Destino, che così come la maggior parte dei proprietari Karma cercano di garantire il futuro delle loro automobili con una trasmissione prodotta in serie.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.