Via Motors: Truck elettrici a Detroit

Via Motors presenterà Truck elettrici a Detroit

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

27 dicembre 2012. I nuovi veicoli elettrici dei piccoli costruttori vanno e vengono, ma è difficile ignorare uno da un padre illustre come Bob Lutz, che ha fortemente voluto la Chevrolet Volt.

Via Motors, produttore di truck elettrici, prevede di svelare tre nuovi veicoli elettrici al Salone di Detroit di gennaio.

Con l’obiettivo di diversificare dai semplice pick up da lavoro, la gamma di veicoli elettrici ad autonomia estesa includerà un truck 4WD di una potenza fino a 800 cavalli – conosciuta come la ‘X-Truck’.

Accanto a questo, Via Motors lancerà anche un pacchetto tecnologico della classe lusso, un SUV 4WD, e un van elettrico ad autonomia estesa da 12 passeggeri, per applicazioni come navetta.

Via Motors si è avviata con i modelli esistenti sulla base di veicoli Chevrolet ed è probabile che i nuovi modelli seguiranno l’esempio, sulla base di modelli quali la Suburban e la Express.

L’approccio di Via Motors è quello di elettrificare le vetture di più elevato consumo di carburante sul mercato, determinando i maggiori miglioramenti rispetto ai modelli standard. Naturalmente, le emissioni sono ridotte, così come il costo del carburante.

Utilizzando la tecnologia simile a quella della Chevrolet Volt, i truck di Via Motors mantengono i benefici della gamma degli stessi veicoli nel confronto delle loro controparti tradizionali, ma offrono fino a 40 chilometri di autonomia in modalità elettrica – che copre molti viaggi brevi.

I truck esistenti Via Motors sono anche potenti, producendo 400 cavalli e mantenendo le aspettative che gli utenti si aspettano.

Tuttavia gli operatori dovranno considerare il prezzo di acquisto. Come molti veicoli elettrici, sono più costosi dei truck convenzionali – Via richiede un prezzo iniziale di acquisto di 79 mila dollari per i suoi camion.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.