Venturi al Challenge Bibendum

Fonte: Venturi Automobiles

23 maggio 2011. E ‘sull’aeroporto di Tempelhof a Berlino, che si è svolta dal 18 al 22 maggio l’11a edizione del Challenge Bibendum Michelin.

La Venturi Volage ha vinto in questo scenario il Premio Design. Equipaggiata con motori nelle ruote “Michelin Active Wheel”, l’architettura stessa del veicolo è stata completamente ridisegnata dal designer Sacha Lakic, con sospensioni attive e motori incorporati nella ruote, fondo piatto e tunnel aerodinamico: queste scelte e le tecnologiche hanno permesso dei progressi nel “disegnare il vuoto” che di solito è occupato dal motore e dalle sospensioni, e quindi ad esplorare nuove e audaci strade stilistiche.

La Venturi Volage ha anche partecipato al rally “veicoli elettrici a batteria”, che ha avuto luogo il 17 e 18 maggio ed ha vinto il premio per la migliore accelerazione da fermo (0 a 50 km/h in 2.2 secondi) e ance il premio delle emissioni di CO2.

4 ruote motrici con sospensioni attive, la Venturi Volage non ha equivalenti. La Tecnologia “Active Wheel” infatti incorpora 2 motori elettrici per ogni ruota (1 per la sospensione e 1 per la trazione), ossia un totale di 8 motori elettrici controllati in tipo reale dall’elettronica avanzata. Il sistema elettrico attivo di ammortizzazione permette un adeguamento complessivo al tipo di suolo ed al tipo di guida. La Venturi Volage è rappresentata nella sua tenuta di strada e la sua trazione, il funzionamento silenzioso, il massimo della tecnologia automobilistica attuale.

Venturi Automobiles ha condotto per quasi 10 anni una politica d’innovazione sostenuta nel settore dei veicoli elettrici. Attualmente la casa monegasca lavora con le soluzioni tecnologiche più avanzate in questo settore, variando dai veicoli urbani ai veicoli di alte prestazioni Venturi.
 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.