Veicoli elettrici Renault ai "Perugia Green Days"

I veicoli elettrici Renault ai “Perugia Green Days” per una mobilità urbana sostenibile

Renault partecipa ai “Perugia Green Days”, manifestazione dedicata alla green economy, che si svolge dal 17 al 20 maggio. L’urban crosser Twizy, la berlina Fluence Z.E. e la furgonetta Kangoo Z.E.: nel capoluogo umbro i tre modelli 100% elettrici Renault per lo sviluppo di una mobilità urbana eco-compatibile.

 Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 15 maggio 2012. Renault partecipa alla seconda edizione dei “Perugia Green Days”, manifestazione organizzata dal Comune di Perugia con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente per approfondire i temi dell’economia verde e dello sviluppo sostenibile, che si svolge nel capoluogo umbro dal 17 al 20 maggio.

Fra gli argomenti centrali dei Perugia Green Days la mobilità alternativa, ambito che vede Renault protagonista, in qualità di unico costruttore automobilistico a proporre oggi sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici tecnologicamente innovativi e concepiti per una diffusione su larga scala. Una gamma di veicoli elettrici accessibili ed adatti ad esigenze di utilizzo privato e professionale:

– il piccolo veicolo urbano Twizy ideale e pratica soluzione di mobilità urbana,

– la berlina grande Fluence Z.E. per una mobilità a zero emissioni nel massimo confort,

– la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. detentrice del titolo Van of the Year 2012, per un trasporto merci ecologico,

–  e, da fine 2012, anche la berlina compatta ZOE, concentrato di innovazioni tecnologiche, che ne fanno il modello più avanzato nel mercato elettrico.

Fra gli altri appuntamenti che vedono Renault protagonista ai “Perugia Green Days” i corsi di guida sicura, organizzati in collaborazione con l’ACI, e i test drive di Twizy, Fluence Z.E. e Kangoo Z.E.

Renault illustrerà i propri programmi per uno sviluppo diffuso della mobilità elettrica anche in occasione del convegno “Mobilità sostenibile: il futuro è oggi”, in programma sabato 19 maggio alle ore 9.30.

Il modello di mobilità urbana sostenibile su cui Renault si sta impegnando è volto a rendere l’auto elettrica una soluzione disponibile, conveniente ed allettante per il più ampio numero possibile di persone. In questa prospettiva, oltre ad aver introdotto sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici, Renault propone i suoi modelli a prezzi per la prima volta competitivi, ha introdotto innovative formule di noleggio della batteria, e ha organizzato l’intera propria Rete di Concessionarie per la vendita e l’assistenza dei veicoli elettrici e di tutti i servizi utili per il cliente. Un approccio completo e integrato per rendere reale e possibile sin da oggi una mobilità a zero emissioni.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.