Toyota si conferma Best Global Green Brand

Toyota si conferma Best Global Green Brand anche nel 2013

Fonte: Toyota Motor ItaIia

Roma, Italia. 13 giugno 2013. Toyota sì è aggiudcata per il terzo anno consecutivo il titolo “Best Global Green Brands”, assegnato da Interbrand ai marchi più ecologici. Il rapporto determina la differenza tra le reali prestazioni ambientali dei singoli brand e le opinioni del pubblico, valutando le capacità di comunicazione e il reale impegno profuso verso la sostenibilità ambientale.

Sono stati oltre 10.000 i clienti da tutto il mondo a riconoscere in Toyota, non solo l’impegno per il raggiungimento della leadership nella sostenibilità ambientale in generale, ma anche l’aver investito in prodotti davvero innovativi come la Prius o in programmi mirati alla riduzione delle emissioni di gas serra ed al contenimento degli sprechi di acqua ed energia durante i processi di produzione.

Le vendite di veicoli ibridi Toyota e Lexus nel mondo si attestano oggi attorno ai 5,22 milioni di unità, assicurando una riduzione di circa 35 milioni di tonnellate di CO2.

A livello globale, Toyota sta portando avanti un programma triennale che comporterà l’introduzione di 21 nuovi modelli ibridi entro la fine del 2015.

I clienti europei possono scegliere oggi tra 12 modelli ibridi Toyota e Lexus , che rappresentano il  18% delle vendite totali di Toyota Motor Europe.

Toyota ha intenzione di commercializzare entro il 2015 un nuovo veicolo equipaggiato con celle a combustibile, la cui trasmissione di ultima generazione rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione della vision Toyota.

L’impegno del brand nei confronti della sostenibilità ambientale si estende all’intero ciclo di vita dei prodotti Toyota.

Toyota Motor Manufacturing United Kingdom (TMUK) rappresenta il principale impianto di produzione oltreoceano, nonché la prima struttura in territorio britannico ad aver ottenuto la certificazione IS0 14001 per l’eccellenza dei sistemi di gestione ambientale.

Nel 2011 è stata installata presso l’impianto di TMUK la più estesa struttura ad energia solare mai realizzata nel Regno Unito, con 16.800 pannelli capaci di fornire energia sufficiente alla produzione di circa 7.000 veicoli l’anno.

Lo scorso anno sono state oltre 3.700 le tonnellate di CO2 risparmiate nel Regno Unito grazie al network Toyota, con una conseguente riduzione del 15% dell’impronta ecologica.

Toyota sta inoltre pianificando nuove e innovative sfide per il futuro, come il progetto triennale di car sharing  ecologico attivo nella città di Grenoble, in Francia, che vedrà l’impiego di circa 70 veicoli elettrici ultracompatti, inclusa la TOYOTA i-ROAD, da affiancare al sistema di trasporto pubblico.

Gli utenti avranno a disposizione un esclusivo sistema di gestione sviluppato da Toyota Motor Corporation che consentirà loro la pianificazione degli spostamenti, il controllo della disponibilità dei veicoli e la relativa prenotazione mediante il proprio smartphone.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.