Toyota esclusivamente hybrid a Francoforte

Esclusivamente Hybrid: Toyota al Salone dell’Auto di Francoforte 2013
Una presenza interamente dedicata alla tecnologia ibrida, con la premiere mondiale del prototipo Yaris Hybrid-R e un’anticipazione della nuova tecnologia Fuel Cell.

• Premiere mondiale del prototipo Yaris Hybrid-R
• Toyota Hybrid: 16 anni di leadership mondiale
• Celle a combustibile: un nuovo passo verso le zero emissioni

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 20 agosto 2013. In occasione del Salone dell’Auto di Francoforte 2013, lo stand Toyota sarà interamente dedicato all’ibrido. Con 16 anni di storia alle spalle, il portfolio ibrido di Toyota annovera non meno di 23 modelli venduti in 80 paesi. Al termine del mese di luglio, Toyota Motor Corporation ha superato i 5,5 milioni di unità ibride vendute nel mondo. Si tratta solo dell’inizio, perche il Motor Show di Francoforte sarà l’occasione per Toyota di svelare le strategie future, studiate con l’obiettivo di ridurre ulteriormente le emissioni dei propri modelli.

Il prototipo Yaris Hybrid-R

La Yaris Hybrid-R è uno straordinario prototipo creato con lo scopo di mostrare al pubblico i possibili sviluppi della tecnologia ibrida, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni e incrementare il piacere di guida. Basandosi sulla versione 3 porte del modello, la trasmissione ibrida della Yaris Hybrid-R unisce un motore Global Race Engine (GRE) 1.6 sviluppato dalla Toyota Motorsport GmbH (TMG) a due potenti motori elettrici, per offrire la potenza di una trazione integrale elettrica e ‘intelligente’. Proprio come per la TS030 HYBRID, l’energia recuperata durante la fase frenante viene immagazzinata all’interno di un super-accumulatore, un sistema particolarmente adatto alle auto sportive grazie alla capacità di accumulare ed erogare rapidissimamente l’energia. Il risultato è un veicolo studiato per la massimizzazione del piacere di guida, sia su strada che su pista.

Toyota Hybrid: una leadership mondiale conquistata in soli 16 anni

Con gli oltre 40 anni di ricerca e sviluppo di soluzioni ecologiche alla mobilità, Toyota si propone oggi come leader all’avanguardia nella produzione di tecnologie full hybrid. Con 16 anni di sviluppo dell’ibrida alle spalle, la tecnologia di Toyota ha garantito al brand la leadership mondiale del settore, con 23 modelli in vendita in 80 paesi del mondo, quattro volte in più rispetto a qualsiasi altro costruttore. Le vendite cumulative di modelli ibridi firmati Toyota e Lexus hanno raggiunto alla fine di luglio i 5,5 milioni di unità, con oltre il 10% realizzato in Europa. Questa flotta ha consentito il risparmio di 12 miliardi di litri di carburante e di 34 milioni di tonnellate di CO2.

E non è tutto, perché il brand ha annunciato l’intenzione di introdurre 16 nuovi modelli ibridi entro la fine del 2015.
Celle a combustibile: il nuovo passo verso l’obiettivo ZERO emissioni

Toyota è convinta che la soluzione alla questione energetica e al problema delle emissioni offerta dai Veicoli Ibridi con Celle a Combustibile (FCHV) , rappresentino la soluzione più vicina all’obiettivo di un veicolo a ZERO emissioni. Francoforte diventa così l’occasione ideale per svelare gli ultimi sviluppi della tecnologia prima della sua commercializzazione, prevista per il 2015.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.