Toyota al Salone di Parigi 2012

Le Novità Toyota al Motor Show di Parigi: Nuova Auris, Nuova Auris Touring Sports e Nuova Verso per sottolineare l’offensiva Toyota nel segmento C in Europa.

– Nuova Auris e Nuova Auris Touring Sports, le portabandiera Toyota al Motor Show di Parigi

– Nuova Auris e Nuova Auris Touring Sports con tecnologia full hybrid, per un’efficienza ai vertici della categoria

– Nuova Verso, per estendere ulteriormente l’offensiva Toyota nel segmento C

– Yaris Trend, un nuovo allestimento studiato per i clienti più giovani particolarmente attenti al design

– Linea accessori TRD (Toyota Racing Development) Performance per la GT86

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 7 settembre 2012.  testimonianza di un elevato rinnovamento della gamma Toyota per il segmento C in Europa, le nuove Auris Hybrid, Auris Hybrid Touring Sports e Verso faranno i rispettivi esordi mondiali in occasione del Motor Show di Parigi 2012.

Debutteranno inoltre la nuova Yaris Trend e un’esclusiva linea accessori TRD Performance per la GT86.

Nuova Auris

Il primo passo dell’offensiva Toyota nel cuore del segmento C europeo. La nuova Auris rispecchia oggi il nuovo orientamento stilistico del Brand, grazie alle sue forme più dinamiche e accattivanti.

Il veicolo è caratterizzato da un design più moderno, da interni di straordinaria qualità, piacere di guida ai vertici della categoria e maggiore efficienza per tutte le motorizzazioni, grazie anche alla variante equipaggiata con l’esclusiva tecnologia full hybrid di Toyota: la Nuova Auris Hybrid.

Quest’ultima sarà disponibile al lancio e garantirà un’efficienza ai vertici della categoria, con oltre 1,5 CV per ciascun g/km di CO2 emesso.

Nuova Auris Touring Sports

La nuova Toyota Auris Touring Sports aggiunge alla gamma Auris la variante Wagon. Le varianti wagon rappresentano attualmente il 25% del mix di vendite del segmento C in Europa, e la nuova Auris Touring Sports sarà la prima wagon del segmento disponibile con motorizzazione full hybrid insieme ai motori benzina e diesel. Unendo grande versatilità al dinamismo del design, senza compromettere lo spazio di carico o la capacità del bagagliaio, la nuova Auris Touring Sports rappresenta un’ulteriore evoluzione della tecnologia full hybrid.

Nuova Verso

A dimostrazione delle potenzialità stilistiche e tecnologiche a disposizione del brand in Europa, la nuova Toyota Verso parteciperà all’offensiva Toyota nel segmento C europeo. La nuova Verso è caratterizzata dal nuovo linguaggio stilistico Toyota, con nuovi interni, un nuovo motore 2.0 D-4D con emissioni ulteriormente ridotte, con uno straordinario piacere di guida ed eccellenti livelli di NVH.

Yaris Trend

La nuova Yaris Trend è caratterizzata da esclusive caratteristiche esterne e dalla particolarità delle finiture interne, dei tessuti e dei colori, studiati per attirare clienti più giovani particolarmente attenti al design.

Linea accessori TRD Performance per la GT86

In Europa sarà inoltre disponibile per la prima volta una serie di componenti TRD (Toyota Racing Development) sviluppate per migliorare le prestazioni e l’aerodinamica della GT86. Una GT86 equipaggiata con gli accessori della TRD Performance Line monterà diverse componenti esterne, interne e meccaniche. Le componenti TRD non saranno raggruppate in pacchetti, ma saranno disponibili singolarmente.

Simulatore di Gara GT86

Ideato per riprodurre in maniera perfetta il comportamento delle auto da corsa, il Simulatore di Gara GT86 rappresenta la fusione tra una vera GT86 e un avanzato sistema di simulazione computerizzato. Il pilota potrà infatti sterzare, cambiare marcia, frenare e accelerare utilizzando i controlli originali della GT86. Il simulatore utilizza un sistema di movimento all’avanguardia capace di reagire agli input da parte del pilota e garantire un’esperienza di guida estremamente realistica. Il parabrezza è un monitor Full HD, mentre il sistema Lucas Arts THX Surround viene utilizzato per fornire i suoni originali del circuito da corsa.

Conferenza Stampa

La Conferenza Stampa Toyota si terrà alle 08:30 di giovedì 27 settembre presso lo Stand 114, Padiglione 4.

Modelli in esposizione – Motor Show di Parigi 2012 – Press days

Nuova Toyota Auris
Nuova Toyota Auris Touring Sports
Nuova Toyota Verso
Nuova Yaris Trend
Toyota GT86 equipaggiate con accessori TRD
TOYOTA Racing TS030 HYBRID
TOYOTA FCV-R (Fuel Cell Vehicle)
Toyota Prius Plug-in
Toyota Yaris Hybrid
Simulatore di Gara Toyota GT86

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.