Toyota a Ginevra 2012 con la FT-Bh

Toyota presenta al Salone di Ginevra 2012 la FT- Bh:  il prototipo full-hybrid con livelli di efficienza senza precedenti

  • FT-Bh = Future Toyota – B segment hybrid
  • Consumi ridotti in una struttura economicamente accessibile
  • Un progetto basato su 5 concetti chiave per massimizzare l’efficienza dei consumi e ridurre le emissioni
  • Emissioni di CO2 ridotte di circa il 50% rispetto alla media attuale del segmento B

 Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 22 febbraio 2012. Il design di questo nuovo prototipo è ispirato alla realizzazione di 5 concetti chiave, studiati per ottenere la massima efficienza in termini di consumi ed emissioni: la riduzione della massa, la migliore resistenza aerodinamica possibile, l’efficienza della trasmissione, la gestione dell’energia termica e l’ottimizzazione di quella elettrica.

Con un peso totale inferiore a quello dell’ Aygo 3 porte, ma allo stesso tempo con la stessa spaziosità di una 5 porte del segmento B, questo prototipo è stato sviluppato per ottenere una considerevole riduzione delle emissioni all’interno di una piattaforma accessibile dal punto di vista economico. Questo significa che le tecniche che hanno accompagnato lo sviluppo del veicolo non prevedono l’utilizzo di materiali costosi o di procedure complesse, ma solo di quelli utilizzati negli ordinari processi produttivi del settore automobilistico.

Grazie all’aumento del 30% dell’efficienza aerodinamica, alla straordinaria gestione energetica e al ridimensionamento della trasmissione full hybrid, il prototipo FT-Bh si presenta come un veicolo capace di dimezzare le emissioni di CO2 rispetto alla media attuale dei veicoli appartenenti al segmento B.

La presentazione, in anteprima mondiale, della FT-Bh avrà luogo alle 10:15 del 6 marzo 2012 in occasione della conferenza stampa Toyota al prossimo Salone di Ginevra.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.