Tecnicar Genius al Motor Show

Fonte: Tecnicar

Bologna, Italia. 4 dicembre 2012. Tecnicar srl sceglie il meglio che il mercato propone nell’ambito dei componenti per la movimentazione a trazione elettrica, sicuri di dare sempre il meglio al cliente che acquista!

La Tecnicar srl opera nell’ambito della produzione di veicoli elettrici, ibridi e bimodali al fine di migliorare la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica dei vettori attraverso la costante ricerca tecnologica e nel rispetto delle leggi e dei legittimi interessi di tutti i soggetti coinvolti nella propria attività, ed è per questo che nasce un canale interattivo di comunicazione e di informazione non che un vero e proprio catalogo multimediale: www.tecnicarveicolielettrici.it

Saper interpretare esigenze e gusti dei clienti, proporre nuove idee e soluzioni ai proplemi di movimentazione nel rispetto dell’ecologia è da sempre il nostro principale obiettivo.

I veicoli elettrici hanno complessivamente una maggiore efficienza energetica rispetto a quasi tutti i motori a combustione interna. Un motore a benzina ha una efficienza energetica del 25%, un diesel si avvicina al 40%, mentre un motore e a induzione elettrico ha un’efficienza del 95%. Non producono fumi di scarico ne vapor d’acqua) e, complessivamente, producono un inquinamento praticamente nullo se riforniti con energia prodotta da fonti rinnovabili.

Grazie alla elevata coppia prodotta dai motori elettrici, i veicoli elettrici hanno buone prestazioni in accelerazione, tali da superare i veicoli convenzionali alimentati a benzina.

I veicoli elettrici, riducendo la dipendenza dal petrolio, potrebbero rallentare il riscaldamento globale (attenuando l’effetto serra), sono più silenziosi rispetto ai motori a combustione interna e non producono fumi nocivi.

Dall’esperienza pluriennale in ambito delle costruzioni di mezzi elettrici e non, la Tecnicar srl Propone nuovi idee di trasporto alternativo con la realizzazione di trenini elettrici per il trasporto dei turisti ,auto elettriche, veicoli elettrici per disabili,furgoncini elettrici per la raccolta della differenziata .Inoltre la nostra azienda sta progettando e realizzando per un futuro non molto lontano autobus cittadini a propulsione elettrica ed uno scafo di 8.40 metri sempre elettrico.

Dati Tecnici

Categoria veicolo: autovettura
Carrozzeria: realizzata in vetroresica con verniciatura a forno
Telaio: in acciaio zincato trattato e verniciato a smalto
Sospensioni: anteriori indipendenti del tipo MacPherson con molla elicoidale ed ammortizzatore idraulico coassiale, posteriori ad assale rigido con balestre tra telaio ed assale.
Freni: anteriori a disco, posteriori a tamburo, freno a mano manuale che agisce sulle ruote posteriori.
Motore: elettrico asincrono trifase a corrente alternata comandato da inverter
Potenza nominale: 8 kW, 72 volt
Trasmissione: meccanica diretta al differenziale
Pacco batterie: al piombo gel, 72 Volt
Caricabatterie: a bordo, monofase, 220 V
Tempo di ricarica: 5 ore con batterie completamente scariche
Pendenza superabile: a pieno carico 23%
Autonomia: fino a 100 km
Velocità crociera: 80 km/h
Pneumatici: 155/70 R13 con cerchi in alluminio
Dimensioni: altezza 1690 mm, lunghezza 2870 mm, larghezza 1430 mm
Dispositivi segnalazione: secondo direttive CEE
Portata totale a terra: 730 kg
Omologazione stradale per quattro persone
Vetri elettrici e chiusura centralizzata
Costo ricarica: € 1,50 per 100 km

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.