Tante iniziative verdi per Peugeot

Tante iniziative verdi per Peugeot

I frutti dell’orto

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 27 giugno 2011. L’orto di iOn, ideato dall’architetto Silvio De Ponte e inaugurato a Milano lo scorso 24 maggio, comincia a produrre i suoi frutti: pomodori, peperoni, insalate, fragole e more crescono nella struttura installata in Largo Bersaglieri, nel pieno centro di Milano dimostrando che una sensibilità “eco” può convivere con un ambiente urbano.

Nel primo mese di vita, l’orto, che fiorisce intorno ad una Peugeot iOn, è già stato visitato da quasi 3mila persone, tra cui numerosi bambini delle scuole e dei centri estivi che saranno i principali beneficiari dei prodotti dell’orto.

I muri fioriscono

Nel frattempo è stata completata l’installazione di un muro verde in Porta Ticinese. L’installazione pubblicitaria di Peugeot iOn è realizzata con vari tipi di piante che svolgono una funzione ornamentale, di depurazione dell’aria e di isolamento termico dell’edificio.

Il Muro Verde di iOn per Milano è un modo complementare e innovativo di pensare lo spazio verde nella città.

Dai muri alle strade

Oltre ad una presenza “virtuale” sui muri, Peugeot iOn comincia a circolare nelle strade: la settimana scorsa sono stati consegnate a ATM le due iOn che, tramite l’intermediazione di LeasePlan, saranno integrate nella flotta di GuidaMi, il servizio di Car Sharing che conta su oltre 3000 utenti per un parco di un centinaio di auto distribuite in 60 parcheggi milanesi.

GuidaMi aderisce al circuito ICS (Iniziativa Car Sharing) che riunisce e coordina le principali città italiane dove è attivo un servizio di Car Sharing: Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Savona, Modena, Palermo, Parma, Rimini, Roma, Torino e Venezia.

La iOn dà la “scossa”

I milanesi che vogliono provare l’elettrica di Peugeot hanno anche un’altra opportunità: iOn sarà protagonista di “Una scossa alla città”, l’evento che si terrà il 30 giugno a Palazzo Reale, aperto a tutti previa iscrizione sul sito dedicato.

Oltre a tavole rotonde in cui i costruttori si confronteranno su tematiche legate alla mobilità sostenibile, un’area espositiva sarà aperta in Piazza del Duomo dalle 9 alle 18, con possibilità di fare un test delle auto elettriche già disponibili sul mercato.

In estate, tutti al mare

Proprio all’inizio della stagione estiva, Peugeot iOn si trasferisce sulla spiaggia di Senigallia dove si svolge l’annuale CaterRaduno, di cui Peugeot è sponsor.

Dal 27 giugno al 2 luglio, l’elettrica di Peugeot sarà esposta in Piazza Manni, con la possibilità di effettuare un test drive partendo dalla postazione di Piazza della Libertà.

Sul mare con una Goletta Verde

La collaborazione di Legambiente e Peugeot ha come obiettivo comune la promozione della mobilità sostenibile. Ecco perché Legambiente ha scelto di viaggiare, nelle sue prossime iniziative tra cui Goletta Verde, Treno Verde, Goletta dei Laghi e Carovana degli Appennini, sui mezzi Peugeot HDi FAP.

Tre 5008 HDi FAP e due Expert HDi FAP garantiranno così il supporto logistico alle numerose iniziative del 2011, a cominciare da Goletta Verde il cui Tour parte da Genova il 22 giugno e attraversa il mediterraneo fino al 16 agosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.