Successo della “Green Zone“ a Roma

Ruoteperaria al Roma Motor Show
Oltre 1.200 prove di mezzi elettrici e ibridi durante il week end che ha visto lo svolgimento, allo stadio Paolo Rosi, dell’edizione 2013 della manifestazione motoristica italiana più longeva

Fonte: Ruoteperaria

Roma, Italia. 27 maggio 2013. Alla 58ª edizione del Roma Motor Show si è ripetuto il successo della “Green Zone” Ruoteperatria, confermando il numero di prove di vetture, circa 1.200, con oltre quattrocento persone registrate.

L’entusiasmo e il grande interesse del pubblico si è manifestato con molteplici prove da parte di tutti gli iscritti ai test drive, che hanno avuto modo di mettere a confronto tecnologie, design e prezzi dei diversi mezzi presenti presso l’area.

Grande interesse e curiosità anche verso la micro mobilità con tanti curiosi che hanno avuto la possibilità di saperne di più su biciclette a pedalata assistita, motorini e micro car elettrici. Un dato confortante è stato sottolineato dal buon grado di informazione da parte del pubblico, che in molti casi ha già idee chiare e una forte consapevolezza dei mezzi e dei servizi legati al mercato della mobilità sostenibile.

«Il successo della Green Zone, come delle altre iniziative sul territorio e la costante crescita dei lettori della testata web www.ruoteperaria.com– commenta Enrico Pascarella, responsabile di Ruoteperaria – conferma quanto gli utenti siano oggiAggiungi un appuntamento per oggi interessati, informati e in grado di considerare un acquisto ibrido o elettrico alternativamente  ai mezzi tradizionali. Durante i test drive si è registrata un’ulteriore forte propensione all’acquisto dei privati, che denotano tuttavia prezzi ancora alti e l’esigenza di una rete di ricarica più capillare in città e fuori».

Al Roma Motor Show erano presenti in prova vetture elettriche di ultima generazione: Nissan Leaf,  Renault Zoe. Grande spazio anche all’eccellenza della tecnologia ibrida: Toyota Prius Plug in, Lexus CT200h, Infiti FX, Citroen DS5 Hybrid, Peugeot 508.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.