Subaru al Tokyo Motor Show 2013

Subaru con nuove ibride al Tokyo Motor Show

Subaru sarà presente al 43° Tokyo Motor Show 2013 con importantissime novità rivolte al futuro

Fonte: Subaru Italia

Tokyo, Giappone. 30 Ottobre 2013 – Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), annuncia la propria presenza al 43° Tokyo Motor Show 2013 in programma dal 23 Novembre al 1° Dicembre.

Il tema principale dell’esposizione Subaru sarà Confidence in Motion, l’attuale brand statement del Marchio giapponese. Grazie a display interattivi e ai propri modelli esposti, Subaru presenterà la propria futura vision “driving enjoyment and peace of mind” che il brand si è impegnato a offrire ai propri clienti.

Durante l’importante rassegna giapponese, Subaru presenterà in anteprima mondiale il prototipo della nuova sport tourer LEVORG. Tale prototipo è stato sviluppato da FHI per proporre al mercato giapponese un modello ideale del settore automobilistico. La Casa delle Pleiadi ha impiegato tutto il proprio know-how tecnologico nello sviluppo di questo prototipo che coniuga piacere di guida, sicurezza e attenzione all’ambiente, portandoli ai massimi livelli.

Il futuro di Subaru sarà presentato anche attraverso gli altri modelli esposti. Dal punto di vista
tecnologico gli obiettivi di FHI sono ben rappresentati dalla nuova Subaru Viziv Evolution Concept, mentre il prossimo trend relativo ai Suv urbani è suggerito dal Subaru Cross Sport Design Concept.

La Conferenza Stampa del Presidente Yasuyuki Yoshinaga è programmata per il 20 Novembre alle ore 8:30 (0.30 ora italiana) presso lo stand Subaru (East Hall). Sarà trasmessa in diretta live via web-cast da SubaruUSTREAM (http://ustream.tv/channel/SubaruUSTREAM).

Subaru dedicherà un’intera sezione del sito ufficiale alle informazioni relative al proprio stand presente al Tokyo Motor Show 2013. Il sito è già aperto dalle ore 12.00 am. in Giappone (4.00 ora italiana).

Anteprime esposte allo stand Subaru

Subaru LEVORG

LEVORG (acronimo di LEgacy reVOlution touRinG) vanta un design raffinato ed elegante che dà la sensazione di guidare un’auto sportiva. Offre il meglio in termini di guidabilità, sicurezza e rispetto per l’ambiente, combinati con la praticità propria di una touring car. Si tratta di un nuovo tipo di sports tourer destinato al mercato giapponese.

LEVORG impiega le tecnologie più avanzate. Il nuovissimo propulsore, BOXER 1.6 litri “DIT” (Direct Injection Turbo), racchiude e propone un eccellente piacere di guida e straordinarie prestazioni ambientali. LEVORG include anche il nuovissimo sistema di assistenza alla guida EyeSight con moltissime nuove funzioni per la sicurezza e lo steering support control appena lanciato.

Subaru ha scelto il salone domestico per presentare in anteprima mondiale il nuovo concept che si posiziona in modo del tutto unico nel panorama automobilistico e porta il driving enjoyment and peace of mind (i due concetti base per lo sviluppo dei veicoli Subaru) ad altissimi livelli.

Subaru Viziz Evolution Concept

Per render note le scelte che il brand intende percorrere in futuro, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, Subaru esporrà al salone la Subaru Viziz Evolution Concept.

Si tratta della formula avanzata del nuovo modello di crossover per le future generazioni chiamato Subaru Viziv Concept già esposto al Salone di Ginevra nel Marzo scorso.

Il nuovo Evolution Concept adotta il nuovo motore concepito da Subaru per il futuro dei suoi propulsori. Si tratta di un sistema ibrido plug-in che consiste in un motore Boxer benzina da 1,6 litri “DIT” (Direct Injection Turbo), unito ad un cambio a variazione continua Lineartronic (CVT) combinati entrambi ad un motore anteriore e due posteriori elettrici.

Inoltre Subaru illustrerà il proprio obiettivo rivolto alla tecnologia per la sicurezza, con l’adozione di un sistema di pilota automatico.

Subaru Viziz Evolution Concept è l’incarnazione della visione di Subaru sul futuro.

Caratteristiche:
– Dimensioni (mm): 4.320 Lun. x 1.900 Lar. x 1.519 Alt.
– Tipologia di motore: 1.6 litri BOXER “DIT” (direct injection turbo)
– Tipo di cambio: Lineartronic (CVT)
– Tipologia di motore elettrico: motore sincrono con magnete permanente interno; 1 motore anteriore, due motori posteriori
– Trasmissione: indipendente-posteriore motorizzata Symmetrical AWD (trazione integrale) + Plug-in sistema ibrido
– Tipo di batteria: al litio posizionata sotto il piano bagagliaio posteriore

Subaru Cross Sport Design Concept

Subaru Viziz Evolution Concept è una combinazione di ‘sport’ e ‘utility’ – aspetti che sono stati raffinati da Subaru di anno in anno.

Questo modello presenta una struttura compatta, con una lunghezza complessiva di 4.300 mm, con una serie di interessanti funzioni quali l’accesso facile al sedile, interni confortevoli e abbondante spazio per i bagagli.

Le contenute dimensioni consentono una guida dinamica senza per questo sacrificare la funzionalità del veicolo.

Subaru Cross Sport Design Concept è ciò che Subaru considera la prossima tendenza del Suv urbano.

Subaru Crossover 7 Concept

Il volto nuovo della gamma Subaru è il crossover 7 posti.

Il Subaru Crossover 7 Concept possiede un sofisticato look urbano pur non tralasciando l’assetto che include anche la possibilità di guidare su strade disconnesse. Il design interno è dotato di sedili in pelle di color marrone chiaro che rendono particolarmente elegante lo spazioso abitacolo.

Caratteristiche:
Dimensioni (mm): 4.780 Lun. x 1.800 Lar. x 1.705 Alt.
Tipo di motore: 2.5 litri BOXER benzina
Tipo di trasmissione: Lineartronic (CVT)
Trasmissione: integrale permanente Symmetrical AWD
Elenco delle auto esposte allo stand Subaru:
– Subaru LEVORG (prima mondiale; prototipo)
– Subaru Viziv Evolution Concept (anteprima in Giappone; concept car)
– Subaru Cross Sport Design Concept (prima mondiale; concept car)
– Subaru Crossover 7 Concept (concept car)
– Subaru Forester X-break (modello da esposizione)
– Subaru BRZ GT300 (modello da esposizione)
– Subaru BRZ Premium Sport Package (modello di produzione)
– Subaru XV Hybrid (modello di produzione)
– Motore boxer 1,6 litri “DIT” (esposizione di tecnologie)

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.