Smart for us rompe le regole. News Detroit

Smart per-noi: in anteprima mondiale al Motor Show di Detroit

Come rompere le regole

Fonte: Daimler AG

Stoccarda. Germania. 7 dicembre 2011. Smart sta nuovamente trasformando il mondo automobilistico stimolando idee su quello che una pick-up urbana dovrebbe essere. In poche parole, ora propone l’auto giusta per i giovani e per i giovani di spirito, con una vita attiva e che danno importanza alle basse emissioni e che occupa un minimo spazio su strada. Smart for us traduce il concetto pratico di carico di una pick-up alla realtà del il traffico urbano per la prima volta nel ventunesimo secolo.

Con le sue dimensioni esterne (lunghezza 3547 mmm larghezza 1506 mm e altezza 1701mm) si potrebbe quasi passare inosservato nella zona di carico di una pick-up convenzionale, ed è anche tutt’altro che convenzionale sotto la carrozzeria. Grazie allo stato dell’arte della trazione elettrica con un motore elettrico a magneti permanenti da 55 kW e di conseguenza ad emissioni zero, Smart for us è agile e vivace da guidare.

Il suo debutto mondiale si celebrerà al North American International Auto Show a Detroit (14 – 22 gennaio 2012)

L’Amministratore Delegato Smart, Dr. Annette Winkler dice: “Noi della Smart amiamo i pick-up -. se sono di piccole dimensioni al di fuori ma grandi dentro, molto sicure e molto confortevoli e con la Smart for us non abbiamo più bisogno di un distributore di benzina!”

Come car2go, il successo mondiale dell’iniziativa car sharing da Smart per una maggiore flessibilità nel traffico cittadino, la Smart for us è un nuovo concetto di mobilità. Ha molto spazio per due persone e lo spazio per due Smart ebikes dietro di loro. Grazie alla docking station per l’area di carico di Smart for us, le batterie sono sempre a cariche ed i conducenti possono raggiungere anche le destinazioni che sono fuori dai limiti per le auto dotate di motore a scoppio – ad esempio le zone a traffico limitato in città o i sentieri isolati dei parchi.

Il design: impertinente e robusto, con sbalzi molto corti

Rispetto alla serie in produzione di smart fortwo, rende l’immagine di robustezza e la sua apparenza gioca con l’immagine marziale del tradizionale mega-pickup. Tuttavia, accoglie lo spettatore con una faccia amichevole ma decisa. È dotata di superfici sensualmente convesse della carrozzeria. L’emblema del marchio di grandi dimensioni è orgogliosamente messo in mostra sulla griglia, e la parte anteriore ha un marcato design tridimensionale con una protezione antincastro che termina nella parte inferiore del frontale.

Il passo più lungo (2480 mm, oltre 613 millimetri) e la carreggiata che è stata allargata di 50 mm su ciascun lato sottolineano l’aspetto robusto dello studio. Allo stesso tempo, gli sbalzi molto corti sulla parte anteriore e posteriore la rendono estremamente compatta.

La sponda posteriore sul retro della Smart for us è ad azionamento elettrico. Quando si apre il piano di carico include la sponda posteriore di 280 mm, mentre il portellone posteriore scivola in una posizione parallela. L’area di carico di 900 millimetri è quindi di facile accesso.

Elegante, con superfici tese in madre-perla bianca combinata con precisione abbinata ad elementi tecnici funzionali in alluminio spazzolato, l’interno è caratterizzato da contrasti. Come nella Smart Forvision, l’abitacolo vanta ottima aerodinamica e tutto lo stile per la ventilazione interna. Al posto di un convenzionale retrovisore la Smart for us includeo uno smartphone alloggiato in un supporto in cima al cruscotto. Il conducente può vedere ciò che sta accadendo su strada alle sue spalle con l’aiuto di una videocamera integrata.

Elegante, semplice, altamente funzionale e facile da individuare – i due sedili della concept car sono tipicamente Smart. Il guscio dei sedili, che sono aperti in mezzo, sono coperti con un tessuto morbido giallo dando loro le caratteristiche della seduta su di un’amaca.

Azionamento elettrico – zero emissioni locali e divertimento di guida

L’azionamento elettrico della smart-ci si basa sul concetto di guida innovativo della Smart fortwo electric drive, che sarà lanciata nella primavera del 2012. Grazie al motore da 55 kW a magneti permanenti, Smart for us è agile e vivace da guidare. Con 130 Nm di coppia si può sorpassare gli altri veicoli con la massima facilità. La velocità massima supera i 120 km/h, mentre la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 17,6 kWh.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.