Smart for-us, agile e veloce di carattere

Smart for-us in anteprima mondiale al Motor Show di Detroit

Fonte: Smart

Fuori dagli schemi
Stoccarda / Detroit, gennaio 2012. La Smart sta di nuovo trasformando il mondo automobilistico e propone stimolanti idee sull’aspetto che dovrebbe avere un pick-up urbano. Questa è l’auto che calza a pennello ai giovani e ai giovani di spirito, con una vita attiva che danno importanza alle basse emissioni e vogliono occupare uno spazio minimo in strada. Smart for-us traduce il concetto pratico di carico di un pick-up alla realtà del ventunesimo secolo, il traffico urbano per la prima volta.

Con le sue dimensioni esterne (lunghezza / larghezza / altezza: 3547/1506/1701 mm) potrebbe quasi passare inosservato sulla zona di carico di un pick-up tipico, ed è anche tutt’altro che ordinaria dentro. Grazie alla trazione elettrica allo stato dell’arte con un magneto-motore elettrico a emissioni zero da 55 kW la Smart for-us è agile e vivace da guidare. Si celebrerà il suo debutto mondiale al Salone Internazionale di Detroit (14-22 gennaio 2012).

L’Amministratore Delegato di Smart Dr. Annette Winkler ha detto: “Noi della Smart amiamo i pick-up, se sono di piccole dimensioni fuori, grandi dentro, molto sicuri e molto confortevoli con la smart for-us il distributore di benzina non è più necessario!”

Come car2go, l’iniziativa di car sharing di successo mondiale lanciata da Smart per una maggiore flessibilità nel traffico cittadino, la Smart for-us è un concetto di mobilità. Ha molto spazio per due persone e lo spazio per due ebikes dietro di loro. Grazie alla docking station per l’area di carico, le batterie della Smart for-us sono sempre cariche e permettono a chi la guida di raggiungere anche le destinazioni che sono fuori portata per le auto – ad esempio le zone a traffico limitato in città o percorsi in aree naturali.

Il design: impertinente e robusto, con sbalzi molto corti

Rispetto alla serie prodotta per la Smart fortwo, la Smart for-us ha un aspetto massiccio e la sua apparenza gioca con l’immagine marziale del tradizionale mega-pickup. Tuttavia, accoglie lo spettatore con una faccia amichevole ma decisa. È dotato di superfici convesse e curve sensuali. Il marchio di grandi dimensioni è orgogliosamente messo in mostra sulla griglia e la parte anteriore ha un marcato design tridimensionale con una protezione antincastro completa la parte inferiore del frontale.

Il passo più lungo (2480 mm / oltre 613 millimetri) e la traccia che è stata allargata di 50 mm su ciascun lato sottolineano l’aspetto robusto. Allo stesso tempo, gli sbalzi molto corti sulla parte anteriore e posteriore la rendono estremamente compatta.

La sponda posteriore sul retro della smart-us è ad azionamento elettrico.
Quando si apre, prima di tutto si muove il piano di carico in cui ritrae sponda posteriore da 280 mm, poi il portellone posteriore scivola in una posizione parallela. Il carico sulla zona di 900 millimetri è quindi di accesso estremamente facile.

Eleganti superfici tese in madreperla bianca combinata con precisione con elementi tecnici funzionali in alluminio spazzolato – l’interno è caratterizzato da contrasti. Come nella Smart Forvision, l’abitacolo tutto mette in mostra lo stile aerodinamico per la ventilazione interna. Al posto di un convenzionale retrovisore la Smart for-us ha uno smartphone alloggiato in un supporto in cima cruscotto. Il conducente può vedere ciò che sta accadendo sulla strada alle sue spalle con l’aiuto di una videocamera integrata.

Eleganti, semplici, altamente funzionali e facili da personalizzare – i due sedili della concept car sono tipicamente smart. I rivestimenti del sedile, che sono aperti nel mezzo, sono coperti con un morbido tessuto giallo che conferisce loro la sensazione di sedere in una amaca.

Azionamento elettrico: zero emissioni locali di divertimento di guida

L’azionamento elettrico della Smart for-us si basa sul concetto di guida innovativo della Smart fortwo electric drive, che verrà lanciato a partire dalla primavera del 2012. Grazie ai 55 kW di motore elettrico la Smart for-us è agile e vivace da guidare. Con 130 Nm di coppia può permettersi belle accelerazioni e può sorpassare gli altri veicoli con la massima facilità. La velocità massima supera i 120 km / h. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 17,6 kWh.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.