Si arrichisce la gamma di biciclette elettriche MomoDesign

Fonte: Italwin

 

Milano, Italia. 7 novembre 2014. Sulla scia del successo della partnership iniziata 2 anni fa, Italwin inserisce nella gamma e-Bike Momodesign tre nuovi modelli: si tratta di un modello pieghevole e due city e-Bike con kit Zehus.

Tutte i 3 modelli sono stati disegnati con il supporto del Centro Stile Momodesign.

La bicicletta a pedalata assistita Momodesign modello “foldable” presenta caratteristiche tecniche di primo livello: batteria ad alta capacità (48V 15Ah), telaio pieghevole full-suspension, freni a disco idraulici, ruote a razze.

Si tratta della prima bicicletta elettrica pieghevole sul mercato italiano dotata di un batteria con capacità di ben 720Wh.

La linea del modello è particolarmente moderna ed accattivante e strizza l’occhio al pubblico giovane e giovanile.

Il modello City e–bike con kit Zehus rappresenta un nuovo concetto di pedalata assistita: Zehus è un innovativo sistema ideato da un’azienda spin-off del Politecnico di Milano che permette di ottimizzare l’energia impiegata dall’utilizzatore attraverso una sofisticata regolazione della gestione energetica; il sistema è in grado di fornire automaticamente assistenza e di recuperare energia durante la corsa, in maniera tale da non rendere mai necessaria la ricarica della batteria. Tutte le componenti sono integrate nella ruota posteriore ed il peso totale del sistema è di soli 3,2 kg. Questo modello è disponibile sia nella versione donna con ruote da 26” che nella versione uomo con ruote da 28”.

Un nuovo modo di concepire la mobilità elettrica sotto il segno dell’eleganza e della leggerezza.

Una partnership tutta italiana, quella tra Italwin e MomoDesign, che unisce il design moderno e caratterizzante dell’azienda milanese all’expertise nel settore di quella padovana.

 

MomoDesign nasce nel 1981 sulla scia dei successi internazionali di MOMO, società leader mondiale negli accessori di lusso per auto, come centro stile specializzato nella ricerca e nello sviluppo del car design. Fin dai primi anni, MOMODESIGN alterna l’attività di ricerca nel settore automobilistico allo sviluppo di idee e progetti nel settore degli accessori life-style, dando vita ad una linea di prodotti che hanno contribuito a creare l’immagine del marchio. Proprio questo DNA tecnologico ha contribuito alla creazione, nei primi anni ‘80, di una linea di accessori per l’uomo realizzata con materiali fortemente innovativi: fibra di carbonio, titanio e magnesio sono stati utilizzati per i primi orologi e occhiali. Alla fine degli Anni ’90, in seguito alla vendita di MOMO a una società americana, Marco Cattaneo, Managing Director della società fin dagli inizi, decide di staccarsi dal gruppo e di rilevare il marchio MOMODESIGN intraprendendo, affiancato dai figli Paolo ed Eleonora, una nuova sfida: trasformare MOMODESIGN in un brand internazionale con una forte identità e una propria filosofia. La ricerca, l’innovazione e la creatività sono ancora oggi i capisaldi della filosofia di MOMODESIGN. Negli anni il marchio si è evoluto ma il centro stile è rimasto il perno creativo della struttura, operando non solo al servizio del proprio marchio ma anche come consulente di prodotto di aziende in diversi settori. Creatività ed eclettismo hanno permesso a MOMODESIGN di capire e anticipare le tendenze del mercato, puntando su qualità e innovazione ha raggiunto un obiettivo ambizioso: diffondere il design italiano nel mondo. Il desiderio di innovazione che accompagna da sempre MOMODESIGN si esprime attraverso le diverse linee del brand che comprendono: caschi, pelletteria, orologi, abbigliamento, calzature, accessori per iPhone, iPod, iPad, tablet e smartphone, cellulari e modem, profumi, strumenti di scrittura, city bike, caschi e maschere sci oltre a snowboard, scarponi e attacchi per gli sport invernali e una linea di ceramiche.

Italwin è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di biciclette a pedalata assistita: con una grande esperienza nel settore delle biciclette tradizionali e dei veicoli elettrici a pedalata assistita, fin da quando questo mezzo è stato introdotto in Italia.

L’azienda fa della qualità, della serietà e del servizio le proprie bandiere, è certificata ISO9001, mantiene un magazzino ricambi con migliaia di pezzi, offre un servizio post-vendita di primissimo livello, aderisce ai consorzi per il riciclaggio delle batterie esauste, è associata Confindustria-ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e BACS (Bikes Accessories Components Sportwear).

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.