Seconda edizione di Ecovelocity a Londra

‘EcoVelocity’ pionieristico eco motor show nel Regno Unito si prepara per il secondo anno

ExCel, Londra 10-13 maggio 2012

Dopo il successo del primo evento Ecovelocity nel Regno Unito del 2011, gli organizzatori del rivoluzionario IGME show hanno annunciato i dettagli per il secondo anno – la mostra si sposta dalla sua posizione inaugurale di lancio alla Battersea Power Station di ExCel, Londra e si correrà dal 10 fino al 13 maggio 2012.

Giles Brown, amministratore delegato degli organizzatori IGME Ltd ha commentato: “EcoVelocity ha riscosso un inizio favoloso alla Battersea Power Station, e davvero si è distinto dagli altri eventi dei motori. Erano presenti 17 dei marchi leader nel settore automobilistico delle basse emissioni di carbonio e i visitatori mostrano entusiasti hanno potuto effettuare 7.000 test drive dei loro veicoli durante la manifestazione.” Ha poi aggiunto: “Per portare l’evento al livello successivo, abbiamo dovuto passare ad una sede di livello mondiale, con possibilità di incrementare notevolmente le opportunità di test drive che erano già a pieno regime durante l’evento di lancio. Excel è un luogo eccezionale e con quasi 500.000 presenti al British Motor Show nel 2008, sappiamo quanto sia popolare con l’industria e il pubblico in generale. Abbiamo esaminato con molta attenzione le date per l’evento e ha concluso che non vogliamo perdere i nostri messaggi di marketing nel marasma delle Olimpiadi; abbiamo quindi deciso che maggio sarebbe stato un grande momento per l’evento.”

EcoVelocity è stato lanciato con Metro, il quotidiano gratuito più grande del mondo e questo rapporto è destinato a continuare man mano che EcoVelocity entra nel suo secondo anno.

Grant Woodthorpe – direttore esecutivo Vendite e Sviluppo Commerciale di Metro ha commentato: “Con un pubblico urbano forte, Metro era il partner ideale per EcoVelocity con sede a Londra, siamo lieti di continuare la nostra media partnership nel 2012. Il legame con EcoVelocity ha rafforzato in modo significativo le nostre relazioni con i lettori e le case automobilistiche e non vediamo l’ora di sostenere il nuovo evento nel 2012, che sembra destinato a essere un evento più grande e migliore”.

EcoVelocity 2012 vedrà le case automobilistiche mostrare i loro modelli sempre più ecologici, comprese le auto elettriche, ibride e derivate a basse emissioni. Le case automobilistiche permetteranno ai visitatori di seguire più da vicino e in modo personale, offrendo test drive su un circuito di prova.

L’industria automobilistica britannica ha immediatamente elogiato EcoVelocity in seguito al lancio nel mese di settembre.

Nick Reilly, presidente General Motors Europe ha commentato: “E’ pionieristico, EcoVelocity è l’inizio di qualcosa che sta per diventare molto, molto grande!”

Neville Staines, National Events Manager per Citroen ha aggiunto: “EcoVelocity si è rivelato un grande successo per la Citroen, con oltre 440 test drive completati in oltre i 4 giorni. Abbiamo anche registrato un numero considerevole di vendite di alta qualità, con interesse non solo nella C-Zero (la nostra vettura completamente elettrica), ma anche per tutta la nostra gamma di veicoli a basse emissioni. Considerando che questa era la prima volta, io non potrei essere più felice dei risultati ottenuti.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.