Scame Parre presenta BG Green 2013

Fonte: Scame Parre

Bergamo, Italia. 13 settembre 2013. La Mobilità Elettrica sarà la protagonista di BG GREEN 2013: la prima Eco Mobility Experience a Bergamo, in Piazza della Libertà dal 12 al 15 settembre, in apertura della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Un evento innovativo e unico nel suo genere: 4 giorni interamente dedicati alla mobilità sostenibile in cui Piazza della Libertà sarà allestita con un’importante AREA EXPERIENCE HEV (Hybrid & Electric Vehicle), uno spazio dinamico d’esposizione dedicato ai veicoli a basse e a zero emissioni (biciclette, autobus, quadricicli, autovetture e taxi elettrici), sistemi e infrastrutture di ricarica e test drive. BG GREEN 2013 sarà un vero e proprio villaggio dell’Eco Sostenibilità per conoscere l’evoluzione della Green Economy e le offerte di prodotti e servizi presenti sul mercato.

SCAME PARRE utilizzerà i sistemi di ricarica della Serie Libera per alimentare tutti veicoli ibridi ed elettrici presenti nell’area test drive, messi a disposizione dalle concessionarie del Gruppo Bonaldi (Porsche, Audi e VW), Lodauto (Mercedes e Smart), Oberti (Renault), Sarco (Toyota e Lexus) e BYD, in collaborazione con FCS Mobility e VALTELLINA Spa.

BG GREEN 2013 sarà l’occasione per presentare in anteprima RES(ource): la nuova colonnina per la ricarica delle auto elettriche con dispositivo easy-pay, per il pagamento con monete. Nata da un progetto tutto bergamasco di SCAME PARRE, FCS Mobility con VenturaLab, la colonnina RES(ource) non è solo una stazione di ricarica, ma anche un punto di informazione, di chiamata di soccorso, di videosorveglianza, il tutto integrato in un design con una prospettiva sul futuro.

BG GREEN è organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; la Regione Lombardia; la Provincia di Bergamo – Assessorato alle Attività Produttive, Turismo, Attività Giovanili e Politiche Montane; Camera di Commercio; ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani); Università degli Studi di Bergamo; Politecnico di Milano; Università LUISS con il MEM (Master in Eco-mobility Management); Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo; ACI Bergamo; ALOT (Azienda Trasporti Lombardia Orientale).

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.