Rimac Concept One al Salon Privè di Londra

La Rimac Concept One elettrica da 1 milione di dollari debutta all’esclusivo Salon Privé 2012

Fonte: Salon Privè

Londra, Gran Bretagna. 18 luglio 2012 – La Rimac Concept_One electric car farà il suo debutto quest’anno al Salon Privé, evento più prestigioso del Regno Unito del settore delle Supercar e Chubb Insurance Concours d’Elégance – che si terrà dal 5 al 7 settembre a Londra Syon Park.

Solo 88 esemplari della sensazionale Rimac Concept_One verranno prodotti e ciascuna avrà un costo di 1 milione di dollari. La squadra dietro la Concept_One Rimac comprende progettisti che lavoravano per la leggendaria casa italiana Pininfarina ed i migliori conciatori bulgari da Vilner, tra altri.

Questa esclusiva nuova auto elettrica iper ha la capacità di produrre l’equivalente astronomico di 1088 CV alimentati dall’energia della sua batteria da 92 kWh, che alimenta i quattro gruppi di motori elettrici, posti in ciascuna delle ruote. Tutti e quattro i sistemi possono operare indipendentemente e accelerare e decelerare centinaia di volte al secondo. Rimac etichetta questo sistema come All-Wheel Torque Vectoring (AWTV).

La performance della  Concept_One è sconvolgente con 0-60 mph in soli 2,8 secondi. Ha anche la capacità di raggiungere una velocità massima di 190 mph (305 km/h) e un’autonomia di 373 miglia (600 km). Il peso a vuoto è 1850 kg.

Il 24enne croato Matte Rimac, CEO di Rimac Automobili CEO, ha dichiarato: ‘Abbiamo iniziato con un foglio di carta bianco. L’idea era di creare una supercar d’eccezione con un nuovo concetto di propulsione. Quello che abbiamo qui è una vera e propria superauto che è potente come una Bugatti, tanto elegante quanto una Ferrari, e lussuosa come una Mercedes, il tutto con una gestione che abbandona anche il più piccolo sorso di benzina. ‘

David Bagley, Sales Director di Salon Privé ha detto: ‘Siamo estremamente lieti che la Concept_One Rimac faccia il suo debutto nel Regno Unito al Salon Privé di quest’anno. Questa supercar EV è la rappresentazione di una vera innovazione nel settore elettrico, e Salon Privé offre la vetrina ideale alla macchina per essere esposta al mercato del Regno Unito per la prima volta. ‘

La vettura sarà disponibile per la visualizzazione per la prima volta nel Regno Unito al Salon Privé a settembre. Ora, al suo settimo anno consecutivo, Salon Privé è saldamente affermato come evento più prestigioso del Regno Unito dei Supercar & Concours d’Elégance, nonché un punto culminante del calendario, tra appassionati, collezionisti e acquirenti di auto super moderni e classici.

Il calendario dell’evento

Mercoledì 5 settembre 2012 – Salon Privé Press Day (11:00-05:00)

Giovedi 6 Settembre 2012 – Day Boodles Ladies ‘(11:00-17:00)

The Diamond Jubilee Ball (19:00-01:00)

Venerdì 7 settembre 2012 – Chubb Insurance Concours d’Elégance Day giudicare (11:00-07:00)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.