Renault ZOE rimane vincitrice al What Car? Award

• ZOE nominata ‘Best Electric Car sotto £ 20.000’

• Secondo premio consecutivo al What Car? Award per la ZOE

• Nel Regno Unito le vendite di ZOE sono salite nel 2014 del 169% a 1016 veicoli

Fonte : Renault United Kingdom

 

Londra, Gran Bretagna. 8 Gennaio 2015. Renault ha vinto il What Car? Award 2015 nella categoria ‘Best Electric Car di meno di £ 20.000’ con la sua pura elettrica ZOE Expression Hutchback, ottenendo il secondo premio consecutivo nel What Car? Award per la berlina elettrica al 100%.

Da quando è stata nominata What Car? Best Green Car di meno di 15.000 sterline nel 2014, la ZOE si è dimostrata estremamente popolare agli automobilisti del Regno Unito con vendite aumentate del 169 per cento nel 2014.

Commentando la decisione di dare il premio alla ZOE, Jim Holder, Editor di What Car? ha detto:

“La Renault ha centrato l’obiettivo di fare della ZOE un’opzione davvero conveniente sul mercato dell’auto elettrica, apparentemente costosa – ed ha funzionato. È possibile noleggiare la batteria a partire da £25 al mese, in modo che il costo della macchina è sceso fino a un livello molto ragionevole ».

“La vera buona notizia è che il risparmio dei costi non è l’obiettivo finale, dell’allegra e raffinata ZOE. In cima agli incentivi di costo e di eco consapevolezza, c’è la possibilità di ospitare quattro adulti comodamente, è confortevole, ha una cabina ben progettata e possiede una buona quantità di equipaggiamenti di serie, tra cui il navigatore satellitare. La ZOE è pimpante da guidare, con una bell’andatura; è bella da guardare ed ha costi operativi convenienti”, ha aggiunto Holder.

Darren Payne, direttore vendite, Renault UK, ha detto riguardo il risultato:

“Il numero di veicoli elettrici in vendita nel Regno Unito è più che raddoppiato nell’ultimo anno quindi siamo entusiasti dal fatto che What Car? ha riconosciuto il talento della Zoe per il secondo anno consecutivo ».

“Le vendite nel Regno Unito sono aumentate di quasi tre volte rispetto l’anno scorso, dove la bella ed efficiente ZOE si sta rivelando popolare tra gli automobilisti che vogliono non solo un’esperienza di guida ecologicamente pulita e serena, ma anche un’auto senza compromessi ben attrezzata, un’hatchback 5 porte di famiglia”.

La ZOE è una vettura pura elettrica, cinque porte hatchback familiare disponibile in tre livelli di allestimento che viene fornita con un altissimo livello di specifiche standard, nonostante il suo prezzo competitivo.

La dotazione di serie comprende elementi quali climatizzatore e navigatore satellitare.

ZOE è disponibile con una serie di caratteristiche che rendono perfetta la proprietà del veicolo elettrico compreso il monitoraggio a distanza della batteria ed il pre-riscaldamento della cabina tramite il telefono e il caricatore Chameleon ™ che permette ZOE di sfruttare al meglio la più ampia autonomia e potenza, con ottimi tempi di ricarica nel mondo reale.

La clientela di ZOE beneficia anche dell’installazione gratuita della ricarica rapida wall-box a casa.

ZOE è disponibile per l’acquisto in due modi.

In primo luogo, nel quadro di un regime di noleggio della batteria, dove i prezzi della ZOE partono da £ 13.995 dopo gli incentivi GRANT del governo con la batteria in leasing da £ 25 al mese. I vantaggi includono una garanzia di prestazioni a vita per la batteria e l’assistenza 24 ore su 7 giorni sulla strada – anche se a corto di carica.

È inoltre possibile acquistare la ZOE a titolo definitivo. La ZOE in modo « acquisto completo” parte da £ 17.793 gli incentivi GRANT del governo per le auto Plug-in, dando all’acquirente la piena proprietà della vettura e della batteria e nessun pagamento mensile di locazione delle batterie.

La ZOE è uno dei tre modelli della vasta gamma di veicoli elettrici di Renault che comprende anche la Twizy e la Kangoo Van ZE

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.