Renault Zoe al Parlamento inglese

Fonte: Renault UK

Londra, Inghilterra. 11 novembre 2013. La city car Renault Zoe “verde” ha dimostrato di aver fatto colpo dopo essere stata dichiarata nuova campionessa eco nei premi presentati presso le Camere del Parlamento.

La Zoe è la vincitrice assoluta del Green Apple Awards, in concomitanza con la Green Organisation, che riconosce e promuove le migliori pratiche ambientali in tutto il mondo. Così hanno votato i membri del Gruppo Midland di Motoring Writers utilizzando l’esperienza che hanno con i veicoli e la conoscenza della tecnologia. L’auto elettrica del marchio francese si è anche aggiudicata il premio per le piccole auto di famiglia.

Uno dei giudici ha detto che la pluripremiata Zoe “potrebbe essere l’auto che permetterà le persone di considerare le auto elettriche come una valida opzione” e che è “ancora l’auto elettrica più tradizionale”.

Ha anche aggiunto: “Al di là di essere brillantemente verde, potrebbe anche essere la macchina che inizia a circolare nei nostri centri urbani ed a farsi vedere nei parcheggi dei centri commerciali, completamente ad emissioni zero ed a basso impatto ambientale. Probabilmente è la miglior opzione del mondo reale presentata agli acquirenti che potrebbero prendere la decisione se l’automobilismo elettrico è per loro. Proprio per questo, la funzione dell’auto è doppiamente significativa ed è per questo che ho dato il mio voto come mio vincitrice assoluta”.

Un collega giudice ha dichiarato: “Zoe è un meraviglioso mix di ricerca di una piccola auto di famiglia ed il tipo di tecnologia compatibile con l’ambiente dalla prima volta che viene guidata. Mi hanno fatto sorridere i costi generali che possono fare mantenere il sorriso ai proprietari ‘durante molti anni”.

Un altro ha aggiunto: “E’ un nuovo prodotto semplicemente geniale nella ricerca dell’automobilismo ad emissioni zero e merita pienamente di stare in cima al podio nelle Camere del Parlamento.”

Il modello più venduto della gamma Renault Z.E. sta rapidamente diventando un beniamino del settore delle auto premiate, avendo già raccolto diversi trofei in solo cinque mesi da quando è stata lanciata negli showroom del Regno Unito. La citycar elettrica è stata incoronata auto elettrica top allo Scottish Car of the Year Award nel mese scorso, nominata come auto più ecologica al BusinessCar ‘Techies’, oltre a vincere il premio alla tecnologia nel Fleet World Honours.

Ian Donaldson, Presidente del Gruppo Midland, ha dichiarato:

“Non abbiamo chiesto ai membri di elencare semplicemente le auto con minor consumo di carburante come misurato dalle statistiche ufficiali richiesti dalla legge e facilmente accessibile da chiunque voglia acquistare una nuova auto.

“Sappiamo tutti per esperienza che queste cifre possono essere fuorvianti, a volte di molto.

Volevamo le nostre nomination per riflettere il mondo reale che gli automobilisti faticano a trovare dove devono vivere, lontano dalle cifre teoriche del laboratorio su strada viaggiante”.

Il veicolo elettrico di punta della gamma Renault è elegante, conveniente e pratico – perfetto per gli spostamenti, per fare la spesa al supermercato, per andare a la scuola e per le famiglie che vogliono semplicemente ridimensionare la loro impronta delle emissioni di carbonio, così come i loro costi di gestione.

Con un’autonomia ufficiale nel ciclo NEDC di 130 miglia, la maggiore rispetto a qualsiasi altro EV sul mercato di massa, e con un’autonomia del mondo reale di circa 92 miglia in condizioni temperate o 64 miglia nella stagione fredda, Zoe è la prima vettura a prezzi accessibili per tutti i giorni ad essere stata progettata da zero come un veicolo elettrico. Ben attrezzata in ogni livello di assetto, più un caricabatterie Wall Box domestico da 32 amp offerto in modo gratuito (7 kW) , viene venduta ad un prezzo volutamente contenuto per attirare gli acquirenti delle citycar convenzionali, con prezzo on-the-road paragonabile a molti diesel supercompatte . I prezzi partono da £ 13.995 (con gli incentivi del Regno Unito Plug-in Car Grant) , con noleggio batteria da £ 70 al mese.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.