Renault in Fiera ecosostenibile EOS

I veicoli elettrici Renault Z.E. alla Fiera Internazionale dell’Ecosostenibilità “EOS”

Renault partecipa ad “EOS – Exposition of Sustainability”, la fiera internazionale sulla sostenibilità ambientale e la Carbon Footprint, in programma ad Udine dal 17 al 19 maggio. Esposti al pubblico, per l’occasione, due modelli della gamma Renault Z.E., Twizy e ZOE, emblemi di una mobilità elettrica innovativa ed eco-compatibile.

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 16 maggio 2013. Renault conferma l’impegno nello sviluppo della mobilità sostenibile partecipando ad “EOS – Exposition of Sustainability”, la fiera internazionale sulla sostenibilità ambientale e la Carbon Footprint, in programma ad Udine dal 17 al 19 maggio. “EOS” mette in mostra la prima esposizione “green” sulla Carbon Footprint, il percorso istituzionale finalizzato alla riduzione dei gas serra, che vede sempre più protagonista il mondo delle aziende. Partecipanti all’incontro, le principali realtà industriali italiane ed europee, da tempo impegnate nello sviluppo dei principi di ecosostenibilità, che presenteranno al pubblico prodotti ed innovazioni per l’ambiente, in vari campi. Un vasto programma di incontri, seminari e convegni accompagnerà i visitatori nell’universo “green” di “EOS” per scoprire come la sostenibilità ambientale si sposi in perfetta armonia con i principi di produttività aziendale.

Renault è tra i protagonisti della manifestazione con i propri veicoli 100% elettrici, frutto del suo impegno per lo sviluppo di una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente e delle persone. La tecnologia 100% elettrica a zero emissioni viene presentata come modello innovativo e sostenibile di mobilità e soluzione più efficace per l’ambiente.

Renault riveste un ruolo chiave nella sua promozione quale unico costruttore automobilistico presente oggi sul mercato con una gamma completa di veicoli 100% elettrici, sostenibili a livello ambientale ed economico, pronti a rispondere a tutte le esigenze di mobilità, privata e professionale. Nello spazio espositivo dedicato a Renault dalla concessionaria Autonord Fioretto, saranno presentati due dei modelli dell’innovativa gamma Z.E.: il rivoluzionario quadriciclo Renault Twizy e la berlina compatta Renault ZOE.

L’innovativo urban crosser Renault Twizy è la soluzione ideale per la mobilità urbana e, grazie al suo motore 100% elettrico, rientra a pieno titolo tra le soluzioni intelligenti delle Smart Cities del futuro. Agile e compatta, grazie alle dimensioni ridotte, appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, la rivoluzionaria biposto si distingue per un design innovativo e divertente con le 4 ruote ed i 2 posti in linea. La praticità di un 2 ruote si abbina perfettamente alla sicurezza di un 4 ruote per un nuovo concetto di veicolo, che non ammette compromessi con l’ambiente.

A testimoniare l’impegno “green” di Renault sarà, poi, Renault ZOE, l’innovativa berlina compatta 100% elettrica in arrivo sul mercato in questi giorni. Seducente nel design ed innovativa nelle funzionalità, ZOE rappresenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.

In occasione della fiera, sarà possibile effettuare Test Drive per testare le performance dei veicoli elettrici Renault e provarne le innovative funzionalità.

Per i rappresentanti dell’Unione Europea, che presenzieranno all’incontro, Renault provvederà, inoltre, ad un apposito servizio di Courtesy Car per accompagnarli all’evento “green” nel pieno rispetto dell’ambiente.

La partecipazione di Renault alla manifestazione segna una tappa importante per lo sviluppo di una cultura ambientale, che faccia della mobilità elettrica uno dei suoi pilastri di riferimento. Evento dallo spirito futuristico e all’avanguardia, “EOS” rappresenta il contesto ideale per promuovere le soluzioni future di mobilità e prendere coscienza dei suoi vantaggi sul piano ambientale, economico e di tutela del diritto alla salute.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.