Renault elettriche al Salone MobilityMed

Renault partecipa a MobilityMed, il Salone della Mobilità Sostenibile, che si svolge a Napoli dal 22 al 24 marzo.

Per l’occasione, Renault presenta due dei veicoli elettrici che compongono la sua gamma a zero emissioni: Twizy e Kangoo Z.E.

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 13 marzo 2012. Al Salone MobilityMed dedicato alla mobilità sostenibile, che si svolge a Napoli dal 22 al 24 marzo, Renault, in collaborazione con la propria Filiale di Napoli (Renault Retail Group), si rende protagonista con uno stand interamente dedicato ai suoi nuovissimi veicoli elettrici recentemente introdotti sul mercato. Presenti per l’occasione, l’innovativo urban crosser Twizy e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. , due dei modelli che, insieme alla berlina familiare Fluence Z.E. e alla berlina compatta Zoe, compongono la gamma Renault Z.E.

L’urban crosser Twizy è una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea, compatta, agile e pratica, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.

La furgonetta elettrica Kangoo Z.E., destinata a flotte ed operatori professionali, è ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità, grazie ad una capacità di carico di 650 kg. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ha un’autonomia media di 170 km.

La gamma Renault Z.E. è proposta sul mercato con un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sul noleggio della batteria, e con l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente. Fra di essi, la possibilità per il Cliente di acquistare direttamente in Concessionaria l’infrastruttura per la ricarica domestica, e l’abbonamento per l’energia elettrica.

Punto di incontro tra Istituzioni, costruttori, mondo della ricerca e aziende produttrici di tecnologie innovative, il salone MobilityMed si svolge nell’ambito della V edizione di EnergyMed, unica Mostra-Convegno Annuale su Energia e Mobilità del Centro-Sud Italia e del Bacino del Mediterraneo, che quest’anno amplia il proprio spazio espositivo dedicato alla Mobilità sostenibile, ai veicoli e carburanti a basso impatto ambientale e ai servizi innovativi nel campo dei trasporti sostenibili.  

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.