Renault elettriche a Citytech

A Citytech i veicoli elettrici Renault per la mobilità del terzo millennio

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 22 ottobre 2013. Twizy e ZOE, due dei modelli della gamma 100% elettrica di Renault, sviluppata per dare origine alla mobilità del terzo millennio, moderna e rispettosa dell’ambiente: con queste soluzioni Renault partecipa a “Citytech”, evento sulla mobilità intelligente per uno sviluppo sostenibile delle città del futuro, in programma a Milano il 28 e il 29 ottobre.

In Twizy e in ZOE design innovativo, tecnologia all’avanguardia, massima eco-compatibilità si sintetizzano per rispondere alle esigenze di mobilità urbana privata e aziendale, e alle più avanzate soluzioni di sharing, dove la praticità dell’auto in condivisione si coniuga con i vantaggi delle zero emissioni. 

Renault conferma il proprio impegno nella promozione di una mobilità alternativa ed ecosostenibile partecipando a “Citytech”, evento sostenuto dal Comune di Milano sui temi delle smart cities e dei nuovi paradigmi nei sistemi di trasporto, che si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore di Milano il 28 e il 29 ottobre.

A Citytech, Renault porta la propria idea per lo sviluppo di una mobilità nuova per le città del presente e del futuro, moderna, tecnologica e al tempo stesso rispettosa dell’ambiente e delle persone: la mobilità 100% elettrica a zero emissioni.

Renault è impegnata, oggi, nella sfida della mobilità elettrica a zero emissioni, sostenuta quale soluzione più efficace a livello ambientale. Con la gamma Z.E., Renault si distingue oggi come unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici, tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, adatti a tutte le esigenze di guida: dalla mobilità privata e aziendale, alla consegna ecologica delle merci, fino al car sharing.

In particolare, a Citytech, durante il workshop intitolato “Smart Mobility: le nuove frontiere del car-sharing e dell’infomobilità”, in programma martedì 29 settembre dalle 09:30 alle 13:00, Renault approfondirà il tema dell’auto elettrica quale soluzione per eccellenza di una mobilità evoluta e innovativa, che trova una delle sue applicazioni ideali nei più moderni sistemi di car-sharing elettrico. Alla praticità dei tradizionali sistemi di sharing si integrano, in tal modo, i vantaggi della soluzione di mobilità più ecologica, cioè quella 100% elettrica a zero emissioni, creando un modo alternativo ed efficiente di concepire il trasporto in città.

Durante l’evento Citytech saranno presenti le Renault Twizy e ZOE, due dei modelli della gamma 100% elettrica di Renault (costituita anche dalla berlina grande Fluence Z.E. e dalla furgonetta Kangoo Z.E.), a rappresentare l’innovazione tecnologica 100% elettrica per un’eco-mobilità urbana pratica e agile.

L’innovativo urban crosser Renault Twizy è stato concepito per essere la soluzione ideale alla mobilità urbana. Agile e compatta, grazie alle dimensioni ridotte, appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, la rivoluzionaria biposto si distingue per un design innovativo e divertente, con le 4 ruote ed i 2 posti in linea. La praticità di un 2 ruote si abbina perfettamente alla sicurezza di un 4 ruote, per un nuovo concetto di veicolo che presta anche la massima attenzione all’ambiente, grazie al suo motore 100% elettrico.

La nuova e seducente berlina compatta ZOE, 100% elettrica e dal design futuristico, presenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC) corrispondenti a circa 150 km in uso reale, il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.