Range Rover Hybrid dall’Europa a Mumbai

Attraverso i grandi centri urbani dell’Europa, la Silk Trail 2013 continua il suo viaggio verso Mumbai

• Tre prototipi di Range Rover ibrida hanno completato con successo le prime fasi urbane della spedizione Silk Trail 2013.
• Le funzionalità dell’ibrido sono state testate in sette Paesi, coprendo oltre 6.000 km in 12 giorni.
• Ancora cinque nazioni e 41 giorni per completare una maratona di 16.000 km.
• Fantastiche nuove immagini e video sul sito web media.

Fonte: Land Rover Italia

Roma, Italia. 4 settembre 2013. I tre prototipi di Range Rover Hybrid che partecipano alla spedizione Silk Trail 2013 hanno attraversato sette Paesi europei in poco più di una settimana. L’avventura lunga 16.000 km è partita dalla sede Land Rover di Solihull, nel Regno Unito, il 22 agosto. Il convoglio si è diretto verso sud, attraverso l’Inghilterra, e poi a est attraverso Francia, Belgio, i Paesi Bassi e Germania e sud-est attraverso la Polonia e l’Ucraina.

La spedizione visiterà 12 Paesi e, percorrendo alcune dei passaggi e dei percorsi più impegnativi del mondo, tra cui parte dell’antica Via della Seta di quasi 6.400 km che collegava l’Asia al Mediterraneo. Sono le prime vetture ibride a misurarsi per prime su questo impegnativo percorso.

La prima parte sembrava quella più semplice da coprire di un itinerario ambizioso che avrebbe riservato le sfide più dure soltanto più avanti. Ma, da subito, i veicoli sono stati sottoposti alle sollecitazioni della congestione urbana, i pericoli della scarsa manutenzione delle strade dell’ex blocco orientale e il primo di molti valichi di frontiera ufficiali.

A Londra, Bruxelles, Dusseldorf e Berlino, le Range Rover ibride hanno lavorato poco nel traffico delle ore di punta, con i loro motori elettrici da 35 kW (47 CV) automaticamente sostituiti dai V6 diesel per ridurre consumi ed emissioni. Grazie alla posizione di guida dominante, alla facilità della guida e coccolati da un abitacolo di lusso, viaggiare in Range Rover è stato piacevole.

Nei centri storici di Cracovia e Leopoli in Polonia, dove il traffico scorre denso su antiche strade rese accidentate da ciottoli e dai binari del tram, la Range Rover ha impressionato anche gli occupanti per la morbidezza della sua guida.

Anche con i veicoli a pieno carico – bagagliaio, sedili posteriori e portapacchi carichi dei pesanti attrezzi della spedizione – le sospensioni pneumatiche hanno assorbito tutti i dossi e gli sbalzi della strada.

Dopo aver superato la maggior parte del viaggio nelle aree urbane, la spedizione è ora pronta a entrare in Russia e poi proseguire in Kazakistan.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.