Prototipi cinesi Toyota a Shanghai

Al Salone di Shanghai debuttano i nuovi prototipi e modelli per il mercato cinese.

Fonte: Toyota Motor Italia

Shanghai, Cina. 22 aprile 2013. Al Salone Internazionale di Shanghai, Toyota Motor Corporation (TMC) ha presentato per il mercato locale la nuova Yaris e la nuova Vios. Si tratta delle versioni destinate alla produzione in serie dei due prototipi svelati in occasione del recente Motor Show di Pechino dello scorso anno. In Cina, la produzione e la vendita dei due modelli dovrebbe iniziare entro la fine di quest’anno.

L’evento ha rappresentato inoltre l’occasione per presentare due nuovi prototipi, la cui vendita è prevista esclusivamente sul territorio cinese: la “Yundong Shuangqing II”1, equipaggiata con un sistema ibrido attualmente in fase di sviluppo presso il centro R&D di Changshu della Toyota Motor Engineering and Manufacturing (China) Co., Ltd. e la “Toyota FT-HT Yuejia”2, un prototipo sei posti studiato per le esigenze dei clienti più giovani.

Il padiglione Toyota presente al Salone di Shanghai è il più grande mai realizzato, con un’area di circa 4.600 m2 e con un totale di 52 veicoli, tra modelli e prototipi, in esposizione.

Toyota è presente nel mercato cinese dal 1964 Toyota, quando ha esportato in Cina la sua prima ‘Crown’. Nei 50 anni trascorsi da allora, Toyota ha interagito costantemente con i clienti e partner cinesi, portando avanti un progetto di crescita continua. E per il futuro, grazie alle radici solide che ‘China Toyota’ è stata capace di stabilire in questo territorio, continuerà a fare del proprio meglio per supportare la Cina, il suo territorio e i suoi abitanti nella loro crescita.

Panoramica della 15ma edizione del Salone Internazionale dell’ Auto di Shanghai

Location Shanghai New International Expo Center
Data 20–29 Aprile (Press day 20 Aprile)
Area 4.600 m2 ca.
Veicoli 52 (incluse tre premiere mondiali)
Veicoli principali
Anteprime Mondiali Yaris Modello chiave a livello mondiale
Yundong Shuangqing II Prototipo ibrido da lanciare in Cina
Toyota FT-HT Yuejia  Prototipo sei posti per i clienti più giovani
Equipaggiamenti speciali – Hiace Welcab- Alphard Welcab

– Altri

Altri – 86- AE86

– Camatte

– FCV-R

– Prototipo FT-86 Open

– FT-EV III

– TOYOTA NS4

– Prius Plug-in

– RAV4

– TS030 Hybrid

– Vios

 

 
1Yúndòng è un termine del cinese mandarino che suggerisce il ‘movimento sopra le nuvole’, attualmente lo slogan Toyota adottato in Cina. Il termine è stato scelto per trasmettere un’immagine di innovazione, dinamismo ed eco-responsabilità; shuāngqíng è un termine che suggerisce il concetto di ‘doppio sostegno’, a indicare la doppia sorgente di energia dei sistemi ibridi.

2Yuèjiā è un termine del cinese mandarino che indica il concetto di ‘famiglia felice’.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.