Opel: l’elettrica da 1 Euro

Il veicolo elettrico leggero di Opel: l’auto da 1 Euro

– Concept rivoluzionaria per la mobilità urbana a emissioni zero
– Guida elettrica a partire da 16 anni

Fonte: General Motors Italia

Rüsselsheim/Francoforte. 8 settembre 2011. Opel ha ottime chance di conquistare il titolo di attrazione principale al 64° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte grazie al suo nuovissimo veicolo elettrico a batteria. Questa concept apre un nuovo capitolo della mobilità elettrica sottolineando ulteriormente il ruolo pionieristico di Opel nei sistemi di propulsione alternativa. I dati principali di questo veicolo, adatto anche per la guida in autostrada, sono i seguenti: 100 chilometri con 1 Euro, un peso pari a un terzo di una moderna citycar e una velocità massima di 120 km/h.

Ispirata dal successo di Ampera, questa rivoluzionaria concept crea una nuova classe di veicoli elettrici leggeri per una mobilità urbana a emissioni zero.

Questo veicolo tandem a due posti ha un potenziale di produzione e, grazie al prezzo competitivo, potrebbe risultare di grande interesse anche per una clientela giovane. I sedicenni potrebbero addirittura iniziare a guidare una versione con velocità massima limitata a 45 km/h. Consumi di energia dieci volte inferiori a quelli di una moderna citycar e costi energetici di un solo Euro per 100 km fanno bene all’ambiente e al portafoglio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.