Opel Adam Rocks a Ginevra

ADAM ROCKS a Ginevra – la nuova concept crossover scoperta

La Concept Opel ADAM ROCKS: la forma più personale di libertà

– La concept ROCKS introduce la nuova fase di personalizzazione di ADAM
– Il primo mini-crossover urbano si distingue per il design deciso e le proporzioni muscolari
– Libertà sotto le stelle grazie alla capote di tela
– Anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra (7-17 marzo 2013)

Fonte: General Motors Italia

Ginevra, Svizzera e Rüsselsheim, Germania. 6 febbraio 2013. Con 61.000 possibili combinazioni degli esterni e quasi 82.000 per gli interni e il sistema di infotainment d’avanguardia IntelliLink, Opel ADAM è il vero specialista lifestyle di personalizzazione – e la piccola più connessa sul mercato. Ma ad Opel questo non basta. Al Salone dell’Automobile di Ginevra, Opel mostrerà il risultato delle proprie ricerche volte a incrementare ulteriormente la personalizzazione di ADAM e presenterà lo studio di una mini-crossover urbana chiamata ADAM ROCKS. Carrozzeria 3 porte, 3,70 metri di lunghezza, proporzioni muscolari, design deciso e possibilità di viaggiare scoperti, ADAM ROCKS suggerisce anche la possibile apertura di un nuovo segmento di mercato.

La concept ROCKS dimostra che è possibile rafforzare ulteriormente l’originale programma di personalizzazione di ADAM, ed è stata creata per chi va alla ricerca della libertà personale ‘lontano dai sentieri battuti’, al di là dei paesaggi urbani. Ispirata dagli atleti urbani di Parkour, è più alta e più larga, più robusta e più compatta. La speciale sensazione di libertà personale offerta da ADAM ROCKS viene accentuata ulteriormente dalla carrozzeria cabriolet e dalla capote di tela che consente di godere del cielo senza alcun ostacolo. Il tessuto copre l’intero tetto, in tutta la sua larghezza e lunghezza, fino ai montanti posteriori.

“Con un design ancora più grintoso di qualsiasi altra ADAM, la concept ROCKS dimostra alla perfezione il potenziale di personalizzazione che la nostra piccola lifestyle può ancora offrire dopo il lancio di mercato. Alla robustezza della crossover abbina il piacere di guidare all’aperto,” ha dichiarato Malcolm Ward, responsabile design Opel/Vauxhall.

Descrivendo le motivazioni che hanno portato alla realizzazione dell’ultima concept Opel, ha spiegato: “ADAM ROCKS è il simbolo dei clienti più attivi e attenti alle mode, che intendono distinguersi dalla folla, ed è solo una delle possibili risposte alla domanda sulla definizione di nuove direzioni di sviluppo per questa vettura totalmente originale – e altre seguiranno.”

La nuova concept ADAM sarà in esposizione al Salone dell’Automobile di Ginevra presso lo stand Opel nel padiglione 2.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.