Nuova linea Zero Motorcycles

Zero Motorcycles presenta la nuova linea di modellli 2014
Fino a 171 miglia di autonomia (275 km) ed un modello con 106 ft-lbs di coppia
– Con nuova linea e stile raffinato la moto elettrica arriverà nelle concessionarie a gennaio 2014

Fonte: Zero Motorcycles

Santa Cruz , California (USA) e Milano (Italia). 5 novembre 2013. Zero Motorcycles, leader mondiale nel settore delle moto elettriche, ha annunciato oggi la sua nuova linea di modelli 2014 che presenta un nuovo accessorio, il serbatoio Z -Force ® Power che permette ai conducenti di viaggiare fino a 171 miglia in città (275 km) oppure 88 miglia in autostrada (142 km). Fornendo ai clienti la capacità unica di aumentare la capacità di stoccaggio di energia durante o dopo l’acquisto, il serbatoio di alimentazione può essere aggiunto a qualsiasi modello di moto Zero S o Zero DS 2014.

Le foto della Zero DS

no images were found

La società ha anche annunciato una nuova configurazione “R” del loro pluripremiato modello Zero S che offre ai piloti una coppia del 56% superiore e del 24% in più di potenza. Disponibile in un nuovo colore rosso intenso, la Zero SR offre ai piloti 106 ft-lbs di coppia in un’ampia fascia di potenza ed accelera da 0 a 60mph (0 a 99 km/h)  in 3,3 secondi utilizzando il sistema di azionamento diretto altamente efficiente di Zero. La Zero SR, così come nell’ intera linea, comprende sospensioni migliorate, nuovi elementi di design ben integrati ed un nuovo elegante cruscotto.

“Per il 2014 ci siamo concentrati sull’evoluzione delle caratteristiche che i clienti apprezzano maggiormente. I risultati includono opzioni evolute per una maggiore autonomia e migliori prestazioni a prezzi più competitivi che mai”, ha detto Richard Walker, CEO di Zero Motorcycles. “Inoltre siamo lieti di annunciare cinque garanzie di potenza del pacchetto standard di un anno per ogni nuovo modello che copre fino a 100.000 miglia (160 mila km). Come sempre, invitiamo i consumatori a scoprire l’emozione di cavalcare una Zero contattando un rivenditore autorizzato e firmare per un giro di prova o per effettuare un ordine. La nuova linea arriva a gennaio”.

 

Le foto della Zero FX

 

no images were found

Un segnale che la tecnologia è maturato, l’ultima California costruito linea moto elettrica rappresenta una evoluzione di una linea di prodotto di punta già da taglio e utilizza la stessa tecnologia di base Z -Force ® come modelli dello scorso anno . Le nuove caratteristiche della linea del modello 2014 in gran parte ruotano attorno raffinazione componentistica moto generale e design. La sospensione di ogni modello è stato aggiornato con robuste forcelle anteriori 43 millimetri di più e un ammortizzatore posteriore completamente rielaborato . Le forcelle anteriori di ogni moto sono ora connessi con piastre di sterzo più ampie che sono perfettamente integrati nella carrozzeria e fari anteriori. Di fronte al pilota , uno completamente nuovo cruscotto con un elevato contrasto e cool- blue schermo LCD retroilluminato elenca le utili informazioni e statistiche di guida del motociclo . Il display indica anche per il pilota se sono in “eco “, “sport “, o la nuova modalità ” custom” a cavallo . Utilizzando nuovi attrezzi interruttore a destra , i piloti possono scegliere tra i diversi profili di prestazioni . Essi possono anche impostare il profilo delle prestazioni personalizzato utilizzando la Zero Motorcycles app, che ora supporta inglese , tedesco, francese , spagnolo e olandese .

Le foto della Zero MMX

no images were found

Dopo lo svolgimento di ricerche di mercato e di ascoltare i pareri dei clienti, Zero ha scelto di affinare la linea di prodotti a tre modelli fondamentali: la Zero S, la Zero DS e la Zero FX. L’intento di questo approccio è quello di impiegare più tempo e sforzo per perfezionare l’esperienza nelle moto che i clienti apprezzano di più, fornendo allo stesso tempo ancora più valore a ogni modello. I riders potranno vedere e sentire alcune delle differenze grazie agli elementi di carrozzeria di nuova concezione, la componentistica ben integrata, la frenata migliorata ed una migliore gestione a causa di una maggiore rigidità torsionale del telaio. Come risultato delle offerte del raffinato modello, il prezzo dei modelli Zero DS e Zero S sono effettivamente scesi da circa 1.000 dollari, nei confronti della gamma del 2013.

Foto della Zero S

no images were found

“La linea di modelli 2014 è stata progettata intorno al nostro principio guida di sofisticata semplicità”, ha detto Abe Askenazi, CTO di Zero Motorcycles. “Equipaggiati dal più avanzato propulsore elettrico del settore powersports, ogni modello offre un’esperienza emozionante che sfocia nei suoi elementi più divertenti, eliminando virtualmente tutta la manutenzione ordinaria del powertrain e le distrazioni delle periferiche. I clienti saranno entusiasti dalle prestazioni, dalla qualità e dalla raffinatezza che ogni modello ha da offrire”.

Ci sono una serie di nuovi elementi di design di ogni modello che variano dalla linea accattivante a quella semplicemente raffinata e sottile. La Zero S e Zero DS ora dispongono di una carenatura aerodinamica mento che convogliano l’aria nel powertrain per fornire ulteriore raffreddamento. I proiettori delle luci abbaglianti illuminano la strada per la Zero FX e sono alloggiati nell’aggressiva carrozzeria nera che lega magnificamente con il nuovo cruscotto della Zero. La Zero FX dispone anche di una nuova sella con una zona per i passeggeri ed i proprietari possono acquistare le pedane per il passeggero come accessorio aftermarket. In generale, ogni componente è stato progettato con lo scopo di creare l’ esperienza di guida di una moto elettrica premium che è stata progettata per emozionare.

Riguardo Z -Force Powertrain

Il leader del settore Z-Force Powertrain incarna una filosofia di “sofisticata semplicità”, massimizzando l’ebbrezza di cavalcare e riducendo al minimo la complessità inutile. Il motore Z-Force e tutto il sistema di propulsione è completamente raffreddato ad aria, a causa del suo design altamente efficiente e innovativo. Con la coppia istantanea, un sistema di trasmissione a cinghia quasi completamente silenzioso e nessun cambio, i piloti devono solo concentrarsi a godere il viaggio. Per il proprietario, non vi è alcuna manutenzione regolare del powertrain e il costo del ‘carburante’ è di solo un penny a miglio.

A proposito della flotta di prodotti Zero Motorcycles

Zero Motorcycles lanciando una flotta di tre nuove motociclette per l’anno 2014. Questi modelli sono la Zero SP, la Zero DSP e una specifica moto militare. Con la capacità di guidare sia su strada che in fuoristrada, il programma della flotta di Zero offre vantaggi unici rispetto le moto a combustione interna. Il propulsore elettrico al 100% è quasi silenzioso, è senza scarico, la produzione di calore è minima, ha una coppia istantanea da zero giri ed è molto maneggevole. Con un costo di ‘carburante’ di un centesimo per miglio e un powertrain senza manutenzione, una Zero offre la possibilità ai governi, alle agenzie ed alle organizzazioni di risparmiare denaro ma anche di dare loro un vantaggio tattico.

Foto della Zero SR

 

no images were found

Informazioni sui prezzi: Ogni modello Zero Motorcycles è elettrico al 100% e di conseguenza, può ricevere sconti o incentivi governativi. Zero vende le sue moto attraverso concessionari autorizzati. Ogni moto viene fornita da una garanzia standard di due anni. Inoltre, Zero offre un ulteriore garanzia di 5 anni/100,000 miglia * sulla centralina dei modelli Zero DS e Zero S 2014 e di un anno 5/50 mila miglia* sulla centralina della Zero FX.

Le prime consegne avranno inizio nel mese di gennaio per il Nord America e in marzo per l’Europa .

I rivenditori autorizzati inizieranno ad accettare ordini il 5 novembre da parte dei consumatori che vorrebbero assicurarsi un modello 2014. Il prezzo per ogni modello è inferiore.

Zero S MSRP: ( ZF8.5 ) $ 12.995 ** | MSRP : ( ZF11.4 ) $ 14,995 **
Zero SR MSRP: ( ZF8.5 ) N / A | MSRP : ( ZF11.4 ) $ 16,995 **
Zero DS MSRP: ( ZF8.5 ) $ 12.995 ** | MSRP : ( ZF11.4 ) $ 14,995 **
Zero FX MSRP: ( ZF2.8 ) $ 9495 ** | MSRP : ( ZF5.7 ) $ 11,990 **
Z -Force ® Power Serbatoio MSRP: $ 2,495 **

* La garanzia copre i difetti di fabbricazione del gruppo di alimentazione e la degradazione al di là dei parametri previsti. Dettagli saranno resi disponibili on-line.

** MSRP in USD. I prezzi variano a seconda del paese e della valuta. Non include il trasporto locale, le tasse applicabili, PDI, o spese d’immatricolazione e messa in strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.