Nissan Leaf protagonista di “Una scossa alla Città”

Nissan partecipa alla terza edizione del convegno sulla mobilità a basso impatto ambientale che avrà luogo oggi a Palazzo dei Giureconsulti a Milano

Fonte: Nissan Italia

Milano, Italia. 12 settembre 2012. Nissan, leader in materia di mobilità sostenibile, sarà protagonista oggi a Milano in occasione della terza edizione dell’evento “Una scossa alla Città: l’auto a emissioni zero (o quasi)”. L’edizione 2012, metterà a un confronto i protagonisti impegnati nella mobilità sostenibile – istituzioni, industria automobilistica e utilities elettriche – e avrà luogo nella splendida cornice di Palazzo Giureconsulti (Sala Colonne).

Nissan Italia parteciperà alla tavola rotonda “ Progetti per il futuro di case automobilistiche e utilities ” con l’intervento di Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione, che illustrerà i piani futuri messi in piedi dall’azienda in materia di mobilità eco-sostenibile , nonché i prodotti e le tecnologie che Nissan lancerà nei prossimi anni e studi ati per migliorare la qualità di vita e dell’ambiente circostante.

Nissan, pioniera in tema di eco-mobilità, continua a essere, oggi come ieri, portabandiera della salvaguardia ambientale con i suoi veicoli a zero e basse emissioni. Gli sforzi tecnologici ed economici compiuti nel corso degli ultimi anni poggiano, infatti, principalmente su due pilastri strategici: la leadership nella mobilità elettrica e l’ottimizzazione di consumi ed emissioni dei motori endotermici tradizionali, meglio conosciuta come strategia “Pure Drive”.

La filosofia costruttiva dell’azienda nipponica si basa sull’innovazione, ovvero sulla ricerca di soluzioni tecnologiche che rispondano ai bisogni reali dei clienti e che facciano da ago della bilancia alle necessità di un pianeta più pulito, con l’obiettivo di realizzare una perfetta “simbiosi di persone, veicoli e natura”.

La leadership di Nissan in materia di mobilità a zero emissioni ha segnato un traguardo storico con l’introduzione di Nissan LEAF. La pluripremiata berlina compatta 100% elettrica, è già entrata nella storia perché è: la primavettura elettrica prodotta su larga scala per il mercato mondiale, la prima ad essersi aggiudicata i titoli di Auto dell’Anno 2011-2012 in Giappone, Auto dell’anno 2012 conferito dalla RJC, Auto dell’anno 2011 in Europa, nonché World Car of the Year 2011, la prima ad aver ottenuto le 5 stelle Euro NCap per la sicurezza. E le oltre 35.500 unità vendute globalmente dalla sua introduzione nel dicembre 2010, ne fanno anche la vettura 100% elettrica più venduta al mondo. Dotata di un motore in corrente alternata da 80 kW di potenza e 280 Nm di coppia, Nissan LEAF è alimentata da una batteria laminata agli ioni di litio di oltre 90 kW, che può essere ricaricata da zero al 100% in otto ore con una ricarica standard, oppure da zero all’80% in soli 30 minuti utilizzando una presa di ricarica rapida. Nissan LEAF è la prima di un’intera gamma di veicoli che Nissan commercializzerà nei prossimi anni in tutto il mondo.

Accanto alle sessioni di confronto istituzionale, è prevista anche un’attività di test drive: l’appuntamento per i cittadini milanesi è in Via Mengoni – angolo Piazza Duomo – dove potranno vivere l’emozione unica della prova su strada, nel centro di Milano, a bordo della straordinaria Nissan LEAF.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.